Maria Elena Mazzaglia

Engineer Catania / Italy

11
send a message
Maria Elena Mazzaglia 11
Maria Elena Mazzaglia
Ingegnere Edile - classe 1981
Durante il corso di studi, la partecipazione a convegni, seminari, mostre e forum di progettazione partecipata, ha messo in luce una predisposizione al lavoro in team e una propensione alla gestione e all’organizzazione del lavoro collettivo.

La passione che riverso nel lavoro spesso mi spinge ad anteporre l’interesse verso il raggiungimento di un risultato qualitativo rispetto al puro ritorno economico che ne possa conseguire. Ritengo che esistano un insieme di principi e valori etici la cui osservanza è di fondamentale importanza per portare avanti il rispetto degli altri e dell’ambiente.

Nel 2012, insieme ad altri colleghi architetti e ingegneri, divento fondatore dello Studio associato SOA_Spazio Oltre l'Architettura, un progetto nato dalla voglia di comunicare la propria creatività e competenza in uno “studio-vetrina”, che allarga il concetto stesso di studio, solitamente nascosto e riservato, a contenitore culturale: uno SPAZIO OLTRE L’ARCHITETTURA.
SOA si occupa principalmente di progettazione ad ogni scala di intervento anche con la partecipazione a concorsi e premi. Accanto all’attività più tecnica, lo studio svolge corsi di formazione e attività di promozione attraverso l'organizzazione di eventi legati al mondo dell’architettura e alla cultura del risparmio energetico.

www.soaassociati.eu
Maria Elena Mazzaglia
Maria Elena Mazzaglia
  • Address Via Redentore, 95129 Catania | Italy
  • Tel 095 21 80 223
  • Fax 095 21 80 223
Teams 1 teams

Ingegnere Edile - classe 1981 Durante il corso di studi, la partecipazione a convegni, seminari, mostre e forum di progettazione partecipata, ha messo in luce una predisposizione al lavoro in team e una propensione alla gestione e all’organizzazione del lavoro collettivo. La passione che riverso nel lavoro spesso mi spinge ad anteporre l’interesse verso il raggiungimento di un risultato qualitativo rispetto al puro ritorno economico che ne possa conseguire. Ritengo che esistano un insieme di principi e valori etici la cui osservanza è di fondamentale importanza per portare avanti il rispetto degli altri e dell’ambiente. Nel 2012, insieme ad altri colleghi architetti e ingegneri, divento fondatore dello Studio associato SOA_Spazio Oltre l'Architettura, un progetto nato dalla voglia di comunicare la propria creatività e competenza in uno “studio-vetrina”, che allarga il concetto stesso di studio, solitamente nascosto e riservato, a contenitore culturale: uno SPAZIO OLTRE L’ARCHITETTURA. SOA si occupa principalmente di progettazione ad ogni scala di intervento anche con la partecipazione a concorsi e premi. Accanto all’attività più tecnica, lo studio svolge corsi di formazione e attività di promozione attraverso l'organizzazione di eventi legati al mondo dell’architettura e alla cultura del risparmio energetico. www.soaassociati.eu

Activities