Bagno ARN | SOA - Spazio Oltre l'Architettura

Tremestieri Etneo / Italy / 2015

5
5 Love 1,705 Visits Published

Il progetto mira a rendere più pratico e funzionale un bagno esistente.  Nel progetto l’eliminazione della vasca e la distribuzione dei sanitari su un’unica parete consentono di recuperare spazio e garantire una migliore fruizione delle aree.


Il box doccia in vetro trasparente extra chiaro, allargato e spostato in posizione centrale, diventa il fulcro dell’intervento, pur schermando la zona dei sanitari e dividendo la zona lavabo dal resto del bagno, garantisce una continuità visiva enfatizzata anche dall’utilizzo di un pavimento continuo con canalina a filo pavimento.


L’ambiente è interamente rivestito con terra cruda, interrotta solo dalle lastre di vetro e dai tagli di luce, materiale naturale che garantisce totale continuità di superficie, offre la possibilità di creare decori, contribuisce a regolare l’umidità in eccesso e a migliorare l’intero ambiente che risulta più ampio e luminoso.


La luce è studiata per creare un effetto visivo decorativo, contribuendo a dare la percezione di uno spazio allargato. La scelta di tagli di luce annegati tra soffitto e pareti, inoltre, enfatizza la continuità delle superfici.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto mira a rendere più pratico e funzionale un bagno esistente.  Nel progetto l’eliminazione della vasca e la distribuzione dei sanitari su un’unica parete consentono di recuperare spazio e garantire una migliore fruizione delle aree. Il box doccia in vetro trasparente extra chiaro, allargato e spostato in posizione centrale, diventa il fulcro dell’intervento, pur schermando la zona dei sanitari e dividendo la zona lavabo dal resto del bagno, garantisce...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users