Cucina MSM | SOA - Spazio Oltre l'Architettura

Catania / Italy / 2012

0
0 Love 615 Visits Published

L’intervento parte dal desiderio di riorganizzare gli spazi mantenendo massima libertà distributiva. All’interno dell'open space, che ospita living, zona pranzo e cucina, gli arredi stessi fungono da separazione tra zone funzionali e separano le diverse attività mantenendo un ambiente continuo. Lo studio-soggiorno è separato da una porta in vetro a righe trasparenti e sabbiate, che ne rende possibile l’utilizzo anche come camera per gli ospiti.
La cucina, punto focale del progetto, ha una conformazione che nasce dal desiderio di condividere l’attività culinaria, grazie ad uno spazio in diretta comunicazione con tutto l’appartamento. L’area operativa è separata solo da una lastra in vetro sabbiato che scherma la zona di accesso al bagno. Il design essenziale e minimalista, sfrutta moduli ridotti per dare movimento e permettere lo sfalsamento su cui poggia il bancone, che completa e delinea l’area della cucina. Gli stessi moduli compaiono a sbalzo sotto la vetrata a nastro creando un’estensione del davanzale da sfruttare come appoggio e nella zona living diventano elemento artistico che permette di personalizzare la parete di sfondo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento parte dal desiderio di riorganizzare gli spazi mantenendo massima libertà distributiva. All’interno dell'open space, che ospita living, zona pranzo e cucina, gli arredi stessi fungono da separazione tra zone funzionali e separano le diverse attività mantenendo un ambiente continuo. Lo studio-soggiorno è separato da una porta in vetro a righe trasparenti e sabbiate, che ne rende possibile l’utilizzo anche come camera per gli ospiti.La cucina,...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram