Nadia Perticone

Architect Rome / Italy

2
send a message
Nadia Perticone 2
Nadia Perticone
Una formazione eclettica, dovuta a molteplici interessi, mi ha indotto ad intraprendere esperienze professionali in Italia ed in Francia.
Ho lavorato per quasi 10 anni negli studi di architettura di progettazione e restauro. Dal 2002 svolgo la libera professione, prevalentemente ristrutturazione di appartamenti e condomini, dedicandomi alla formazione e quando posso ai concorsi di idee.
A Parigi nel 1995 ho collaborato presso lo studio di Mario Cucinella, architetto emergente in architettura bioclimatica e presso lo studio di Christiane Schmuckle-Mollard Architecte en Chef des Monuments Historiques, responsabile del restauro dei monumenti nei dipartimenti della Sarthe e della Mayenne.
A Firenze ho collaborato a progetti di restauro e di riqualificazione edilizia.
Approdata a Roma ho collaborato nello studio di Paolo Portoghesi a molteplici progetti in equipe, In Italia e all'estero, come l’aggiornamento del progetto di sistemazione di Piazza della Scala a Milano e la sua realizzazione; l’elaborazione di una linea di arredo urbano per Roma; ed al progetto vincitore del concorso internazionale a inviti, la Grande Mosquée di Strasburgo, durante il quale ho coordinato i rapporti tra l’ equipe dello studio, la società strasburghese OTE, responsabile per la contabilità, e la SERS, società di servizi della municipalità di Strasburgo, e partecipato all’elaborazione del progetto nelle sue varie fasi.
Nadia Perticone
Nadia Perticone
  • Address VIA Francesco Saverio Sprovieri 4, 00152 Rome | Italy

Follow Nadia Perticone also on

Una formazione eclettica, dovuta a molteplici interessi, mi ha indotto ad intraprendere esperienze professionali in Italia ed in Francia. Ho lavorato per quasi 10 anni negli studi di architettura di progettazione e restauro. Dal 2002 svolgo la libera professione, prevalentemente ristrutturazione di appartamenti e condomini, dedicandomi alla formazione e quando posso ai concorsi di idee. A Parigi nel 1995 ho collaborato presso lo studio di Mario Cucinella, architetto emergente in architettura bioclimatica e presso lo studio di Christiane Schmuckle-Mollard Architecte en Chef des Monuments Historiques, responsabile del restauro dei monumenti nei dipartimenti della Sarthe e della Mayenne. A Firenze ho collaborato a progetti di restauro e di riqualificazione edilizia. Approdata a Roma ho collaborato nello studio di Paolo Portoghesi a molteplici progetti in equipe, In Italia e all'estero, come l’aggiornamento del progetto di sistemazione di Piazza della Scala a Milano e la sua realizzazione; l’elaborazione di una linea di arredo urbano per Roma; ed al progetto vincitore del concorso internazionale a inviti, la Grande Mosquée di Strasburgo, durante il quale ho coordinato i rapporti tra l’ equipe dello studio, la società strasburghese OTE, responsabile per la contabilità, e la SERS, società di servizi della municipalità di Strasburgo, e partecipato all’elaborazione del progetto nelle sue varie fasi.