Attico con terrazza a Monteverde Nuovo | Nadia Perticone

Una Camera in più. Recupero dei pavimenti alla veneziana decorati Rome / Italy / 2016

1
1 Love 839 Visits Published

La zona living viene organizzata attorno alla terrazza.


Il bagno di servizio affacciato sulla terrazza viene spostato nella vecchia cucina e al suo posto viene organizzata la nuova cucina con annesso il tinello affacciato sul terrazzo con una finestra anta scorrevole dentro il muro. Il bagno di servizio con antibagno e balcone con lavatrice diventa anche bagno degli ospiti ed è adiacente allo studio/ camera degli aspiti aperto con una doppia porta scorrevole sul tinello.


Il salone doppio cede un vano alla zona notte.


In grande disimpegno della zona notte ospita gli armadi, il ripostiglio viene riorganizzato, mentre nel grande bagno con vasca viene installato un doppio lavello.


Gli elementi caratterizzanti l'appartamento degli anni '50, i pavimenti in terrazzo veneziano con le greche, le porte senza modanature, gli infissi in legno in buono stato vengono mantenuti e rinnovati. Mentre per le zone di servizio vengono scelti rivestimenti in gres dai grandi formati per il pavimento e vintage esagonali per il bagno principale, e finto mosaico colorato per la cucina e il bagno di servizio. Infine nelle camere viene scelto un parquet flottante montato sul pavimento esistente


Le pareti sono colorate di grigio perla nella zona living e di giallo tenue nella zona notte mentre alcune pareti colorate con colori marcati caratterizzano gli ambienti, colori freddi, verdi o azzurri nelle camere e colori caldi, gialli e arancioni, nella zona giorno.


Le demolizioni dei muri divisori per l'ampliamento del soggiorno e la creazione della nuova camera pone il problema del raccordo tra le pavimentazioni, la soluzione viene data dai motivi decorativi presenti nel pavimento del soggiorno, listelli di marmo di carrara delimitano un inserto in pietra grigia.


La terrazza diventa l'ampliamento del living all'aperto.


 


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La zona living viene organizzata attorno alla terrazza. Il bagno di servizio affacciato sulla terrazza viene spostato nella vecchia cucina e al suo posto viene organizzata la nuova cucina con annesso il tinello affacciato sul terrazzo con una finestra anta scorrevole dentro il muro. Il bagno di servizio con antibagno e balcone con lavatrice diventa anche bagno degli ospiti ed è adiacente allo studio/ camera degli aspiti aperto con una doppia porta scorrevole sul tinello. Il salone...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users