Appartamento Montesacro - Città Giardino | Nadia Perticone

Priorità alla cucina e agli studi. Rome / Italy / 2018

1
1 Love 289 Visits Published

A Roma, Citta Giardino in una Villino/palazzina anni '50 affacciato sul verde con triplo affaccio, l'appartamento è ripensato per le esigenze dei proprietari, una coppia di studiosi.


Gli ambienti a cui si è data una posizione privilegiata sono i due studi ed il soggiorno affacciati sul lato più luminoso della casa. Il corridoio è stato trasformato per contenere un  grande armadio in sostituzione del ripostiglio trasformato in cabina armadio annesso alla camera da letto.


Gli ambienti sono stati rinnovati ponendo particolare attenzione alla scelta delle finiture, soprattutto quelle dei pavimenti con la scelta di un gres porcellato per l'ingresso il corridoio e la zona giorno: soggiorno e cucina e un parquet industriale per la zona notte. Sono stati sostituiti tutti serramenti.


Il progetto ha permesso di recuperare gran parte degli arredi.


Mentre La cucina progettata su misura della Scavolini rispecchia il desiderio dei proprietari di avere uno spazio ben attrezzato per cucinare separato dal soggiorno. Gli armadi di Casa Midi sono stati progettati per il corridoio e per la camera da letto. Una nicchia con armadio a muro contiene la lavatrice ed un ripostiglio per le scope. 


Pareti colorate hanno caratterizzato gli spazi con colori caldi nella zona giorno e colori freddi nella zona notte.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Roma, Citta Giardino in una Villino/palazzina anni '50 affacciato sul verde con triplo affaccio, l'appartamento è ripensato per le esigenze dei proprietari, una coppia di studiosi. Gli ambienti a cui si è data una posizione privilegiata sono i due studi ed il soggiorno affacciati sul lato più luminoso della casa. Il corridoio è stato trasformato per contenere un  grande armadio in sostituzione del ripostiglio trasformato in cabina armadio annesso alla...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Contractor EdilRoma di Simone Pace
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users