Scelta Industrial style. Nuovi spazi per nuove esigenze a Monteverde Vecchio | Nadia Perticone

Il vintage in un appartamento di 75 mq Rome / Italy / 2017

1
1 Love 264 Visits Published

Il trilocale di 75 mq trasformato attraverso un nuovo schema distributivo. Gli interni adattati alle esigenze attuali.


Un soggiorno aperto sull'angolo cottura, una grande camera per i figli divisa in due zone dagli arredi ed una camera matrimoniale con bagno in camera ottenuta dalla divisione dell'unico bagno della casa in due bagni, piccoli ma completi, uno con vasca l'altro con doccia.


L'ingresso è stato ridotto per ampliare la camera dei ragazzi ed annesso al disimpegno aperto sulla zona giorno.


L'angolo Cottura è schermato da una nicchia del disimpegno contenente la dispensa/credenza mentre la lavatrice è contenuta in un armadio a muro di fronte alla cucina lineare.


Il desiderio di dare un carattere retrò e stile industriale ha determinato la scelta del vetrocemento per illuminare l'ingresso e di lasciare a vista i tubi del riscaldamento condominiale in ferro anzi di renderli più evidenti con una tinta micacea nera. 


La scelta è stata confermata dalla scelta degli arredi: la cucina ed il grande tavolo in ferro e legno e le lampade.


Lo stile retrò inoltre è accentuato dal recupero degli elementi di pregio dell'appartamento: i pavimementi in terrazzo veneziano nelle due camere e nel soggiorno. Per i pavimenti delle zone di  servizio demoliti per il passaggio degli impianti è stato scelto un gres porcellanato tipo cemento che accostato direttamente al terrazzo accentua la scelta di uno stile "brut" senza fronzoli.


Lo stesso stile sobrio ed elegante lo ritroviamo nella scelta dei rivestimenti dei bagni, dove il bianco-grigio è dominante nella scelta materica delle righe.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il trilocale di 75 mq trasformato attraverso un nuovo schema distributivo. Gli interni adattati alle esigenze attuali. Un soggiorno aperto sull'angolo cottura, una grande camera per i figli divisa in due zone dagli arredi ed una camera matrimoniale con bagno in camera ottenuta dalla divisione dell'unico bagno della casa in due bagni, piccoli ma completi, uno con vasca l'altro con doccia. L'ingresso è stato ridotto per ampliare la camera dei ragazzi ed annesso al disimpegno aperto sulla...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users