Marco Mattei Architetto

Architect Firenze, FI / Italy

2
Marco Mattei Architetto 2
Marco Mattei Architetto
Lo studio di Marco Mattei Architetto ha sede a Firenze e opera nel campo della progettazione architettonica e urbanistica. Marco Mattei è nato nel 1950 a Firenze dove si laurea in Architettura con il massimo dei voti e lode nel 1974. Prosegue gli studi in Urbanistica presso l'Istituto Universitario di Architettura a Venezia (IUAV). Si specializza in Progettazione Architettonica e Disegno Urbano all'estero: Dottore di Ricerca del CNR al Politecnico Federale di Losanna e all’Ecole d’Architecture dell’Università di Parigi. Visiting Professor alla School of Architecture della Columbia University di New York.
Ha partecipato a numerosi Concorsi Internazionali di Architettura, ottenendo importanti riconoscimenti. Ha svolto un'intensa attività professionale nel campo della progettazione architettonica e urbanistica, con un interesse specifico per il restauro, la riqualificazione urbana e il recupero dell'archeologia industriale. Al centro della sua filosofia progettuale c'è il rapporto tra il luogo e il progetto, l'architettura e la città, la progettazione dell'edificio e il disegno a scala urbana.
Le sue opere sono state sono pubblicate sulle principali riviste internazionali di architettura ed esposte alla V^ Mostra Internazionale d'Architettura della Biennale di Venezia (1991), al “Common Ground of Industrial Archaelogy”, in occasione della XIII^ Mostra Internazionale d'Architettura della Biennale di Venezia (2012), e in altre importanti esposizioni di architettura, in Italia e all'estero. E’ autore di numerosi saggi di architettura e urbanistica. Vive e lavora a Firenze.

Marco Mattei Architetto
Marco Mattei Architetto
  • Address Via dei Serragli, 144, 50124 Firenze, FI | Italy

Follow Marco Mattei Architetto also on

Lo studio di Marco Mattei Architetto ha sede a Firenze e opera nel campo della progettazione architettonica e urbanistica. Marco Mattei è nato nel 1950 a Firenze dove si laurea in Architettura con il massimo dei voti e lode nel 1974. Prosegue gli studi in Urbanistica presso l'Istituto Universitario di Architettura a Venezia (IUAV). Si specializza in Progettazione Architettonica e Disegno Urbano all'estero: Dottore di Ricerca del CNR al Politecnico Federale di Losanna e all’Ecole d’Architecture dell’Università di Parigi. Visiting Professor alla School of Architecture della Columbia University di New York. Ha partecipato a numerosi Concorsi Internazionali di Architettura, ottenendo importanti riconoscimenti. Ha svolto un'intensa attività professionale nel campo della progettazione architettonica e urbanistica, con un interesse specifico per il restauro, la riqualificazione urbana e il recupero dell'archeologia industriale. Al centro della sua filosofia progettuale c'è il rapporto tra il luogo e il progetto, l'architettura e la città, la progettazione dell'edificio e il disegno a scala urbana. Le sue opere sono state sono pubblicate sulle principali riviste internazionali di architettura ed esposte alla V^ Mostra Internazionale d'Architettura della Biennale di Venezia (1991), al “Common Ground of Industrial Archaelogy”, in occasione della XIII^ Mostra Internazionale d'Architettura della Biennale di Venezia (2012), e in altre importanti esposizioni di architettura, in Italia e all'estero. E’ autore di numerosi saggi di architettura e urbanistica. Vive e lavora a Firenze.