MOLTENI / BARON associati

Architecture Firm Cantù / Italy

5
MOLTENI / BARON associati 5
MOLTENI / BARON associati
MOLTENI/BARON ASSOCIATI è visione, collaborazione, forza di un’idea applicata ad architettura, interior e product design.
Chi siamo?
lo studio viene costituito il primo gennaio 2015 dagli architetti Massimo ed Elena Molteni, e l’ingegnere Stefano Baron. È uno studio giovane, ma con esperienze e solide conoscenze acquisite e maturate dai tre soci nei singoli percorsi professionali.
Dinamicità e saggezza, innovazione e consapevolezza, alimentate da una comune voglia di crescere e mettersi in gioco, qualificano lo studio e il mix generazionale da cui è composto.
Come lavoriamo?
La crescente complessità progettuale, la necessità di rispondere a nuove esigenze sono parte integrante del nostro lavoro.
In architettura la capacità di valorizzare il luogo nel contesto sociale è requisito fondamentale per sviluppare progetti al servizio dell’uomo che mettono al centro la qualità architettonica e costruttiva, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Nel design e nell’arredamento la curiosità nell’indagare nuove forme, materiali e tecnologie è alla base della cultura del progetto, è il motore che ci spinge ad indagare tutte le possibili soluzioni, liberando la mente e lo sguardo, mettendo in continua discussione le abitudini consolidate. Il disegno degli oggetti è la sintesi della creatività artigianale dei luoghi nei quali siamo nati e cresciuti.
Cosa facciamo?
Qualcuno diceva dal “cucchiaio alla città”, noi: “dalla progettazione architettonica al disegno industriale e architettura d'interni”.
In architettura la progettazione ha interessato edifici privati e di uso pubblico: a carattere civile (residenze, edifici amministrativi, commerciali, culturali, produttivi e per l’istruzione) e religioso (restauro di monumenti di culto di valore artistico ed architettonico).
Gli incarichi di product design svolti riguardano complementi d’arredo, mobili per la zona giorno e notte, accessori per mobili e cucine. Lo studio ha collaborato e collabora con industrie leader in Italia e all’estero.
Gli incarichi di interior design includono arredamenti per abitazioni, spazi commerciali, pubblici, di culto, allestimenti per show-room e stand fieristici. Tutti i progetti sono caratterizzati da una ricerca e un'analisi appassionata delle esigenze del quotidiano, l'idea progettuale si basa sulla progettazione su misura di ogni singolo elemento in base ai bisogni, ai sogni e anche al budget di ogni cliente, progetti su misura per ogni contesto.
MOLTENI / BARON associati
MOLTENI / BARON associati
  • Address via Ettore Brambilla, 31, 22063 Cantù | Italy
  • Tel 031704033
  • Tel 3331462776

MOLTENI/BARON ASSOCIATI è visione, collaborazione, forza di un’idea applicata ad architettura, interior e product design. Chi siamo? lo studio viene costituito il primo gennaio 2015 dagli architetti Massimo ed Elena Molteni, e l’ingegnere Stefano Baron. È uno studio giovane, ma con esperienze e solide conoscenze acquisite e maturate dai tre soci nei singoli percorsi professionali. Dinamicità e saggezza, innovazione e consapevolezza, alimentate da una comune voglia di crescere e mettersi in...

Follow MOLTENI / BARON associati also on


Activities