FUSELLO per ALF DAFRE | MOLTENI / BARON associati

 è un  tavolo che vuole essere protagonista del dining.

0
0 Love 857 Visits Published

Il tavolo si legge, soprattutto, per la presenza dell’elemento più vistoso e di immediata percezione: il piano. Noi lo abbiamo “sospeso” sopra un sostegno  che abbiamo voluto ugualmente importante, anzi, con ancora più personalità.


Il basamento è realizzato con gambe dalla forma del Fusello (il rocchetto con avvolto il filo per la lavorazione del pizzo di Cantù). La forma morbida delle gambe è messa in tutta evidenza dalla crociera che si presenta con una sezione arrotondata e raccordi plastici dei nodi.


La possibilità di molteplici configurazioni della crociera e degli attacchi delle gambe/Fusello genera tavoli che assumono figure e dimensioni diverse.


Abbiamo impiegato il materiale legno per il basamento perché offre la migliore espressione di plasticità mentre i piani potranno avere forme varie ed essere realizzati con materiali importanti, eleganti e diversi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il tavolo si legge, soprattutto, per la presenza dell’elemento più vistoso e di immediata percezione: il piano. Noi lo abbiamo “sospeso” sopra un sostegno  che abbiamo voluto ugualmente importante, anzi, con ancora più personalità. Il basamento è realizzato con gambe dalla forma del Fusello (il rocchetto con avvolto il filo per la lavorazione del pizzo di Cantù). La forma morbida delle gambe è messa in tutta evidenza dalla...

    Project details
    • Year 2018
    • Client ALF DAFRE'
    • Status Completed works
    • Type Product design
    Archilovers On Instagram