ODINO per PORADA | MOLTENI / BARON associati

specchio Italy / 2018

0
0 Love 756 Visits Published

Inquadrare significa definire qualcosa. Vuol dire esaminare, analizzare nei dettagli. Si "inquadra" un fatto, un dato, una persona dopo aver fatto una valutazione, una verifica. Il quadrato, con i suoi spigoli e le sue linee dritte, esprime la volontà di riunire entro confini precisi.Il cerchio rappresenta la perfezione, la compiutezza, l’unione. Il cerchio è il simbolo del "tutto", dell'universo infinito. Il cerchio "ingloba". Il cerchio ha la funzione di separare la superficie interna definita e quella esterna infinita.


 Per fare un oggetto di uso quotidiano, ci è piaciuto pensare prima a forme geometriche semplici, riscoprendo molti significati che consideriamo troppo spesso superflui.Abbiamo usato il legno, un materiale che amiamo molto, per costruire il quadrato che delimita lo specchio con la sua superficie che riflette il tutto che gli si pone dinnanzi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Inquadrare significa definire qualcosa. Vuol dire esaminare, analizzare nei dettagli. Si "inquadra" un fatto, un dato, una persona dopo aver fatto una valutazione, una verifica. Il quadrato, con i suoi spigoli e le sue linee dritte, esprime la volontà di riunire entro confini precisi.Il cerchio rappresenta la perfezione, la compiutezza, l’unione. Il cerchio è il simbolo del "tutto", dell'universo infinito. Il cerchio "ingloba". Il cerchio ha la funzione di separare la...

    Project details
    • Year 2018
    • Client PORADA
    • Status Completed works
    • Type Product design
    Archilovers On Instagram