FLAGSHIPSTORE MILANO | MOLTENI / BARON associati

Milan / Italy / 2015

0
0 Love 469 Visits Published

Ristrutturazione di locali in disuso contigui ad uno showroom esistente.


Il comportamento adottato nel progetto è stato quello di mantenere, riqualificare e riusare riducendo il più possibile sprechi ripristinando funzioni d’uso che erano state perse nel tempo.


Si è intervenuto con consolidamenti strutturali e risanamenti delle quinte murarie e delle volte. Sono stati istallati i nuovi impianti e rifatte le pavimentazioni.


Il conseguente allestimento degli spazi espositivi con mobili per la camera dei ragazzi ha trovato facile e felice realizzazione nei locali dove sono stati mantenuti parti delle murature e la scala con gli originali materiali a vista: i mattoni per le murature di sostegno delle volte e la pietra naturale per i gradini della scala.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione di locali in disuso contigui ad uno showroom esistente. Il comportamento adottato nel progetto è stato quello di mantenere, riqualificare e riusare riducendo il più possibile sprechi ripristinando funzioni d’uso che erano state perse nel tempo. Si è intervenuto con consolidamenti strutturali e risanamenti delle quinte murarie e delle volte. Sono stati istallati i nuovi impianti e rifatte le pavimentazioni. Il conseguente allestimento degli spazi...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram