Franco Taunisio

Architect Mezzago / Italy

2
send a message
Franco Taunisio 2
Franco Taunisio
Laureato con lode al Politecnico di Milano nel 1986 e iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Milano dal 1987 (ora all’Albo della provincia di Monza e Brianza), svolge l’attività di architetto come libero professionista nel proprio studio, occupandosi di progettazione e direzione lavori, prevalentemente del recupero dell’esistente, curandone ogni aspetto: dall’ideazione fino ai rapporti con le imprese esecutrici. Precedentemente, fino al 1987, ha svolto con diversi ruoli in vari settori specialistici dell’edilizia civile una quindicennale esperienza di cantiere.
La complessità e l’interdisciplinarità proprie del mestiere dell’architetto, rendono indispensabile la collaborazione con altri soggetti professionali, con i quali formare di volta in volta veri gruppi di lavoro, che sappiano valorizzare l’esperienza di ognuno e la complementarietà tra tutti i soggetti, che sappiano valorizzare l’esperienza di ognuno e la complementarietà tra tutti i soggetti; per questo, da sempre lo studio si avvale della collaborazione di termotecnici, topografi, ingegneri strutturalisti e altri specialisti.
Anche per la realizzazione di arredamenti e complementi di arredo, particolarmente accurati, di falegnameria o in ferro, ci si avvale della quasi trentennale collaborazione di artigiani abili ed esperti.
Particolare attenzione è rivolta all’aspetto della sostenibilità valutando costantemente l’impronta ecologica implicita nella realizzazione dei manufatti, a qualsiasi scala, che informa l’attività progettuale, senza rinunciare al rispetto delle prerogative tradizionali della professione architettonica, quali il rispetto: del paesaggio, del genius-loci e l’ottimizzazione del comfort abitativo.
Le attività svolte sono prevalentemente:
- Progettazione architettonica, civile e industriale
- Progettazione di recupero,ristrutturazione,manutenzione e risanamento
- Progettazione d'interni e arredamento
- Direzione lavori
- Bioarchitettura.

Franco Taunisio
Franco Taunisio
  • Address Via dell'acqua, 20883 Mezzago | Italy
  • Tel 0396840775
  • Mobile 3388529687

Laureato con lode al Politecnico di Milano nel 1986 e iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Milano dal 1987 (ora all’Albo della provincia di Monza e Brianza), svolge l’attività di architetto come libero professionista nel proprio studio, occupandosi di progettazione e direzione lavori, prevalentemente del recupero dell’esistente, curandone ogni aspetto: dall’ideazione fino ai rapporti con le imprese esecutrici. Precedentemente, fino al 1987, ha svolto con diversi ruoli in vari settori specialistici dell’edilizia civile una quindicennale esperienza di cantiere. La complessità e l’interdisciplinarità proprie del mestiere dell’architetto, rendono indispensabile la collaborazione con altri soggetti professionali, con i quali formare di volta in volta veri gruppi di lavoro, che sappiano valorizzare l’esperienza di ognuno e la complementarietà tra tutti i soggetti, che sappiano valorizzare l’esperienza di ognuno e la complementarietà tra tutti i soggetti; per questo, da sempre lo studio si avvale della collaborazione di termotecnici, topografi, ingegneri strutturalisti e altri specialisti. Anche per la realizzazione di arredamenti e complementi di arredo, particolarmente accurati, di falegnameria o in ferro, ci si avvale della quasi trentennale collaborazione di artigiani abili ed esperti. Particolare attenzione è rivolta all’aspetto della sostenibilità valutando costantemente l’impronta ecologica implicita nella realizzazione dei manufatti, a qualsiasi scala, che informa l’attività progettuale, senza rinunciare al rispetto delle prerogative tradizionali della professione architettonica, quali il rispetto: del paesaggio, del genius-loci e l’ottimizzazione del comfort abitativo. Le attività svolte sono prevalentemente: - Progettazione architettonica, civile e industriale - Progettazione di recupero,ristrutturazione,manutenzione e risanamento - Progettazione d'interni e arredamento - Direzione lavori - Bioarchitettura.