Carmine Mercolino

Engineer Taurano / Italy

11
Carmine Mercolino 11
Carmine Mercolino
Scuola di ceramica di Hebron Sistemazione del sentiero montano "Antico tratturo" Parcheggio S. Antonio Abate Sistemazione strade interne in Taurano Restauro e valorizzazione del convento di S. Giovanni del Palco Sistemazione della strada rurale Taurano-Madonna dell'Arco Casa Graziano-Venezia Casa Graziano Casa Russo Cappella gentilizia Ristrutturazione e arredo negozio Mercolino - Amelia Sistemazione del sentiero Madonna dell'Arco-Pietra Maula - Pozzillo Casa in collina Casa unifamiliare Casa Scafuro Logo Riqualificazione di un'insula di Viale Augusto Casa Ferraro casa Buonfiglio Riqualificazione urbana: Realizzazione di bretella di collegamento alla strada Taurano-Monteforte I. Realizzazione di un parcheggio alla frazione Beato Ampliamento del cimitero comunale di Taurano Sistemazione idraulico-forestale dell'impluvio e delle aree boscate limitrofe in località Arponi Realizzazione di un'area playground Risanamento conservativo e adeguamento funzionale del complesso religioso Madonna della Neve Ristrutturazione di manufatto e realizzazione di box auto Sistemazione del campo sportivo in Taurano Riqualificazione della scuola media di Vietri sul Mare Riqualificazione di piazza Libertà Valorizzazione, sviluppo e rinnovamento del borgo rurale Casa bifamiliare in Taurano Riqualificazione del plesso di piazza Marconi dell'IC L. Ariosto di Arzano SISTEMAZIONE E REGIMENTAZIONE IMPLUVIO IN LOCALITÀ “CAPODACQUA” Messa in sicurezza del Palazzetto Comunale dello Sport - ristrutturazione Messa in sicurezza di opera stradale e versante in frana in località Ciesco
L'ingegnere Carmine Salvatore Mercolino si è laureato in Ingegneria Civile Edile presso l'università di Napoli.
E' stato componente della Commissione Edilizia del Comune di Taurano.
É stato componente esperto della Commissione per la Tutela dei Beni Ambientali, ex-lege 10/82 della Regione Campania, presso la Comunità Montana “Vallo di Lauro e Baianese”.
Ha svolto attività di Consulente Tecnico di Parte presso il Tribunale di Avellino e il TAR Campania.
E' componente della Commissione Difesa del Territorio dal Rischio Sismico presso il Comune di Taurano.
E' stato componente del Consiglio di Disciplina Territoriale a norma dell'art.8, comma 3, del DPR 137/2012 presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino.
Ha frequentato i corsi professionali di: Coordinatore della sicurezza nei cantieri mobili nel settore edile (D. Lgs.494/96), Acustica Ambientale, Tecnico Progettista di Verde Pubblico e Privato, Nuovi criteri e norme per la progettazione in zona sismica, Responsabile del servizio prevenzione e protezione D. Lgs. 81/08.

Dal 2020 lo studio ing. Mercolino-deltaplanners ha raggiunto il traguardo della certificazione ISO9001:2015 (Sistemi di Gestione della Qualità - Verifiche di Progetto ai fini della Validazione) e ISO 17024:2012 (Competenze specialistiche in sitemi edilizi complessi e infrastrutture)
Carmine Mercolino
Carmine Mercolino
  • Tel 0818249849
  • Mobile 3398718090

L'ingegnere Carmine Salvatore Mercolino si è laureato in Ingegneria Civile Edile presso l'università di Napoli. E' stato componente della Commissione Edilizia del Comune di Taurano. É stato componente esperto della Commissione per la Tutela dei Beni Ambientali, ex-lege 10/82 della Regione Campania, presso la Comunità Montana “Vallo di Lauro e Baianese”. Ha svolto attività di Consulente Tecnico di Parte presso il Tribunale di Avellino e il TAR Campania. E' componente della Commissione Difesa del Territorio dal Rischio Sismico presso il Comune di Taurano. E' stato componente del Consiglio di Disciplina Territoriale a norma dell'art.8, comma 3, del DPR 137/2012 presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino. Ha frequentato i corsi professionali di: Coordinatore della sicurezza nei cantieri mobili nel settore edile (D. Lgs.494/96), Acustica Ambientale, Tecnico Progettista di Verde Pubblico e Privato, Nuovi criteri e norme per la progettazione in zona sismica, Responsabile del servizio prevenzione e protezione D. Lgs. 81/08. Dal 2020 lo studio ing. Mercolino-deltaplanners ha raggiunto il traguardo della certificazione ISO9001:2015 (Sistemi di Gestione della Qualità - Verifiche di Progetto ai fini della Validazione) e ISO 17024:2012 (Competenze specialistiche in sitemi edilizi complessi e infrastrutture)