Realizzazione di un parcheggio alla frazione Beato | Carmine Mercolino

Quindici / Italy / 2011

0
0 Love 1,461 Visits Published
Tipologia dell’intervento
L’intervento consiste nella realizzazione dell’area parcheggio e della strada di accesso. A tal fine si realizzerà, previa riconfigurazione del profilo del terreno, la fondazione stradale e la pavimentazione dell’area del parcheggio e del tracciato della strada, provvedendo alle opere d’arte indispensabili per la messa in sicurezza. Il parcheggio in oggetto occuperà un area di poco inferiore ai 1.000 mq, a corredo dello stesso sarà predisposto un percorso pedonale e una strada di servizio tali da consentire una fruizione ottimale dell’ambito. Il primo sarà sostanzialmente attestato a ridosso di via Parrocchia la seconda si dirama, per una lunghezza inferiore a 70 m, a partire da via Nuova Beato.
Detto parcheggio avrà una capienza di 41 posti auto, di cui 2 riservati a diversamente abili, e un’area per motocicli. L’opera sarà dotata, inoltre, di impianto di raccolta (mediante caditoie in ghisa) e smaltimento (mediante allacciamento alla rete comunale) delle acque meteoriche ricadenti sul parcheggio e sulla strada di accesso; si realizzeranno le predisposizioni necessarie alla realizzazione (con altro lotto) dell’impianto di illuminazione pubblica sia della strada che del parcheggio. I materiali da utilizzare per lo scopo saranno ovviamente compatibili con l’ambiente (di buona valenza storico-ambientale) e che diano garanzia di durabilità.

L’intervento mira alla riqualificazione dell’area di Beato. Esso si innesterà nel complesso di opere di riqualificazione delle strade adiacenti tra cui via nuova Beato, con ricadute positive sull’abitato Bosacro. Considerata la natura dell’intervento sono da escludersi interazioni negative di ogni genere verso l’ambiente e riguardo alla salute dei cittadini.
0 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tipologia dell’intervento L’intervento consiste nella realizzazione dell’area parcheggio e della strada di accesso. A tal fine si realizzerà, previa riconfigurazione del profilo del terreno, la fondazione stradale e la pavimentazione dell’area del parcheggio e del tracciato della strada, provvedendo alle opere d’arte indispensabili per la messa in sicurezza. Il parcheggio in oggetto occuperà un area di poco inferiore ai 1.000 mq, a corredo dello stesso sarà predisposto un percorso pedonale e...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2011
    • Client Comune di Quindici
    • Status Current works
    • Type Parking facilities
    Archilovers On Instagram