Paolo Basco

Architect Aversa / Italy

5
5 Followers 5 Following 1,618 Visits
send a message
Paolo Basco 5
Paolo Basco
Laureato in progettazione architettonica, studia presso la facoltà di architettura Luigi Vanvitelli e presso la Escuela Tecnica Superior de Arquitectura del Vallès a Barcellona. Nella stessa città rimane impiegato per diversi anni nel reparto "ingegneria di dettaglio delle costruzioni in acciaio" presso la società internazionale di costruzioni IDOM.

Nel 2006 si trasferisce a Milano e Collabora al restauro del Teatro Lirico e al progetto di riabilitazione della "Cartiera Binda". Nel 2008 diviene project manager presso lo studio JM Architecture per il quale partecipa alla realizzazione di numerose opere tra cui la Lake Lugano House, che giunge finalista alla prima edizione del premio "Fondazione Renzo Piano" il "Caffè di Mezzo", Il progetto "Cassia Antica" e L'hotel "One Parliament Square" a Bucarest.

Negli ultimi anni è impegnato su progetti di rilievo nazionale ed internazionale. Dal 2016 è membro della commissione design dell'ordine degli architetti della provincia di Caserta.
Paolo Basco
Paolo Basco
  • Address Via Armando Diaz, 52, 81031 Aversa | Italy
  • Tel 3487022123

Follow Paolo Basco also on

Teams 1 teams

Laureato in progettazione architettonica, studia presso la facoltà di architettura Luigi Vanvitelli e presso la Escuela Tecnica Superior de Arquitectura del Vallès a Barcellona. Nella stessa città rimane impiegato per diversi anni nel reparto "ingegneria di dettaglio delle costruzioni in acciaio" presso la società internazionale di costruzioni IDOM. Nel 2006 si trasferisce a Milano e Collabora al restauro del Teatro Lirico e al progetto di riabilitazione della "Cartiera Binda". Nel 2008 diviene project manager presso lo studio JM Architecture per il quale partecipa alla realizzazione di numerose opere tra cui la Lake Lugano House, che giunge finalista alla prima edizione del premio "Fondazione Renzo Piano" il "Caffè di Mezzo", Il progetto "Cassia Antica" e L'hotel "One Parliament Square" a Bucarest. Negli ultimi anni è impegnato su progetti di rilievo nazionale ed internazionale. Dal 2016 è membro della commissione design dell'ordine degli architetti della provincia di Caserta.