LILLO GIGLIA

Architect Favara / Italy

51
send a message
LILLO GIGLIA 51
LILLO GIGLIA
Lillo Giglia si laurea in architettura a Palermo.

Dal 2004 svolge attività professionale singola e associata, realizzando interventi di architettura residenziale, architettura degli interni, architettura sacra, allestimenti artistici e interventi di recupero nei centri storici ricevendo riconoscimenti significativi nel panorama nazionale e raccogliendo consensi da parte della critica e della stampa specializzata.
Collabora alle attività connesse ai corsi di progettazione architettonica e museografia presso la Scuola Politecnica di Palermo e svolge attività di ricerca.
Ha partecipato a numerosi concorsi, premi, workshop, seminari, mostre e organizzato manifestazioni legate al mondo dell’architettura.
Nel 2012 ha partecipato alla mostra Giovani architetti italiani/Incontro sull’architettura contemporanea, evento collegato alla tredicesima “Mostra Internazionale di Architettura” Biennale di Venezia, Padiglione Italia.
È socio fondatore dell’associazione F.U.N. (Favara Urban Network) e membro attivo della Farm Cultural Park, centro culturale contemporaneo, che promuove la riqualicazione urbana di Favara attraverso l’arte contemporanea, il design e l’architettura. È docente di SOU, la Scuola di Architettura per bambini di Farm Cultural Park.
Nel marzo 2016 ha vinto il concorso nazionale di progettazione per il "Nuovo Complesso Parrocchiale Santa Barbara" a Licata, Ag (in corso di realizzazione).
Con il progetto QUID Vicololuna, nel novembre 2016, ha vinto il primo premio RI.U.SO_05, promosso dal CNAPPC e dalla Biennale di Venezia.

Tale progetto è stato selezionato da Mario Cucinella per Arcipelago Italia ed esposto al Padiglione Italia della XVI Mostra internazionale di Architettura a Venezia 2018.

Nel 2018 ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale vincendo il primo premio Mediterranean Mimar Sinan Prize di Instanbul.

Nel 2019 ha partecipato alla BIENNALE DI ARCHITETTURA DI PISA - III Edizione
LILLO GIGLIA
LILLO GIGLIA
  • Address via b. urso 18, 92026 Favara | Italy

Follow LILLO GIGLIA also on

Lillo Giglia si laurea in architettura a Palermo. Dal 2004 svolge attività professionale singola e associata, realizzando interventi di architettura residenziale, architettura degli interni, architettura sacra, allestimenti artistici e interventi di recupero nei centri storici ricevendo riconoscimenti significativi nel panorama nazionale e raccogliendo consensi da parte della critica e della stampa specializzata. Collabora alle attività connesse ai corsi di progettazione architettonica e museografia presso la Scuola Politecnica di Palermo e svolge attività di ricerca. Ha partecipato a numerosi concorsi, premi, workshop, seminari, mostre e organizzato manifestazioni legate al mondo dell’architettura. Nel 2012 ha partecipato alla mostra Giovani architetti italiani/Incontro sull’architettura contemporanea, evento collegato alla tredicesima “Mostra Internazionale di Architettura” Biennale di Venezia, Padiglione Italia. È socio fondatore dell’associazione F.U.N. (Favara Urban Network) e membro attivo della Farm Cultural Park, centro culturale contemporaneo, che promuove la riqualicazione urbana di Favara attraverso l’arte contemporanea, il design e l’architettura. È docente di SOU, la Scuola di Architettura per bambini di Farm Cultural Park. Nel marzo 2016 ha vinto il concorso nazionale di progettazione per il "Nuovo Complesso Parrocchiale Santa Barbara" a Licata, Ag (in corso di realizzazione). Con il progetto QUID Vicololuna, nel novembre 2016, ha vinto il primo premio RI.U.SO_05, promosso dal CNAPPC e dalla Biennale di Venezia. Tale progetto è stato selezionato da Mario Cucinella per Arcipelago Italia ed esposto al Padiglione Italia della XVI Mostra internazionale di Architettura a Venezia 2018. Nel 2018 ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale vincendo il primo premio Mediterranean Mimar Sinan Prize di Instanbul. Nel 2019 ha partecipato alla BIENNALE DI ARCHITETTURA DI PISA - III Edizione

Activities