Forme d'Acqua Venice Fountains

Cavallino-Treporti / Italy

0
Forme d'Acqua Venice Fountains 0
Forme d'Acqua Venice Fountains
Realizziamo fontane custom sostenibili, che durano nel tempo.
Innovazione e ricerca costanti ci consentono di offrire soluzioni tecniche ed impiantistiche efficaci.

Gianluca Orazio, fondatore di Forme d’Acqua, inizia il suo percorso professionale come artigiano, occupandosi della cura del verde e dei giardini ornamentali, arricchita dalla realizzazione di piccoli ambienti acquatici.

Nel 2005, Gianluca viene coinvolto in un progetto sperimentale che unisce verde ornamentale, acqua e vetro: è l’occasione per conoscere Simona M. Favrin, architetto e designer, uno degli ideatori del progetto. La sperimentazione e il desiderio di innovazione sono gli elementi che li avvicinano in un linguaggio comune.
Nasce così il brand Forme d’Acqua, per dare espressione a questo nuovo modo di di concepire e realizzare “forme” d’acqua. L’innovazione è da subito uno degli elementi fondanti il pensiero del Brand.

Unita al desiderio di sperimentare, nel 2011 dà vita ad progetto ambizioso, “il mostro della laguna”, fontana “emozionale” dal cuore tecnologico in cui arte, design e tecnologia si fondono. È stato l’inizio di un’affascinante avventura: un viaggio espositivo itinerante che ha portato “il mostro della laguna” nelle principali sedi espositive d’Italia, fino a raggiungere la Basilica Cisterna di Istanbul, unica opera mai esposta nelle sue storiche acque.

Si è aperta così la porta d’Oriente, cui Forme d’Acqua ha rivolto i suoi progetti e le sue energie negli ultimi anni, forte delle esperienze realizzate in Italia e delle professionalità e collaborazioni consolidate negli anni. Sono state realizzate le prime importanti commesse nel Kurdistan Iracheno, dove opera con continuità dal 2014, e da lì in altri paesi medio-orientali come l’Iran, che apprezzano il design italiano e la grande capacità tecnica ed artigianale.

In questo lungo percorso di crescita, i valori fondanti del Brand, innovazione e ricerca, sono rimasti gli stessi ma si sono arricchiti nella consapevolezza e nell’impegno quotidiano per la progettazione e realizzazione di fontane tailor-made sostenibili, che durino nel tempo.
Forme d'Acqua Venice Fountains
Forme d'Acqua Venice Fountains
  • Address Veneto, Italia, 30013 Cavallino-Treporti | Italy
  • Tel +39 041 5301820
  • Mobile +39 392 6172093

Follow Forme d'Acqua Venice Fountains also on

Realizziamo fontane custom sostenibili, che durano nel tempo. Innovazione e ricerca costanti ci consentono di offrire soluzioni tecniche ed impiantistiche efficaci. Gianluca Orazio, fondatore di Forme d’Acqua, inizia il suo percorso professionale come artigiano, occupandosi della cura del verde e dei giardini ornamentali, arricchita dalla realizzazione di piccoli ambienti acquatici. Nel 2005, Gianluca viene coinvolto in un progetto sperimentale che unisce verde ornamentale, acqua e vetro: è l’occasione per conoscere Simona M. Favrin, architetto e designer, uno degli ideatori del progetto. La sperimentazione e il desiderio di innovazione sono gli elementi che li avvicinano in un linguaggio comune. Nasce così il brand Forme d’Acqua, per dare espressione a questo nuovo modo di di concepire e realizzare “forme” d’acqua. L’innovazione è da subito uno degli elementi fondanti il pensiero del Brand. Unita al desiderio di sperimentare, nel 2011 dà vita ad progetto ambizioso, “il mostro della laguna”, fontana “emozionale” dal cuore tecnologico in cui arte, design e tecnologia si fondono. È stato l’inizio di un’affascinante avventura: un viaggio espositivo itinerante che ha portato “il mostro della laguna” nelle principali sedi espositive d’Italia, fino a raggiungere la Basilica Cisterna di Istanbul, unica opera mai esposta nelle sue storiche acque. Si è aperta così la porta d’Oriente, cui Forme d’Acqua ha rivolto i suoi progetti e le sue energie negli ultimi anni, forte delle esperienze realizzate in Italia e delle professionalità e collaborazioni consolidate negli anni. Sono state realizzate le prime importanti commesse nel Kurdistan Iracheno, dove opera con continuità dal 2014, e da lì in altri paesi medio-orientali come l’Iran, che apprezzano il design italiano e la grande capacità tecnica ed artigianale. In questo lungo percorso di crescita, i valori fondanti del Brand, innovazione e ricerca, sono rimasti gli stessi ma si sono arricchiti nella consapevolezza e nell’impegno quotidiano per la progettazione e realizzazione di fontane tailor-made sostenibili, che durino nel tempo.