PAN Architetti
Architect Forte dei Marmi / Italy
Il nostro studio è specializzato nella personalizzazione dei servizi in modo da soddisfare al meglio le esigenze di ciascun cliente, distillando i vari input progettuali e risolvendoli in una visione e una proposta chiara, attraverso un design raffinato e duraturo.
Durante ogni progetto manteniamo un dialogo costante con i nostri clienti guidandoli attraverso tutte le fasi del progetto con il grado di coinvolgimento che essi preferiscono.
In un delicato equilibrio tra contemporaneità e tradizione, matericità e funzionalità, sostenibilità e innovazione sperimentiamo quotidianamente materiali e lavoriamo con vari artigiani a varie scale progettuali e su ogni dettaglio per dare la migliore risposta alle esigenze dei nostri clienti sia dal punto di vista progettuale che costruttivo.
Ogni progetto è unico, non abbiamo un'identità "stilistica" ma ognuno dei nostri progetti ha una sua forte identità e unicità: il contesto naturale, paesaggistico o urbano, è il fattore decisivo dell’immagine architettonica. Il progetto nasce dall’armonia che deriva dalla relazione unica e differente con ciascun luogo. Questo carattere di contestualità è il denominatore comune delle nostre opere, che corrisponde alla ricerca di una serie di relazioni a più livelli con l’intorno, con il luogo fisico, le sue visuali, la tradizione, i materiali. Il nostro approccio rilegge e valorizza, in chiave contemporanea, la saggezza di un tempo, senza cadere nel vernacolare; gli elementi storici sono reinterpretati in un progetto contemporaneo in modo che i nostri edifici contribuiscano alla valorizzazione del loro contesto.
PAN_architetti è uno studio che opera nel campo dell’architettura e del design: ci occupiamo di architettura residenziale, di progettazione e allestimento di interni e spazi commerciali e di design del prodotto, seguendo l'intera filiera dalla fase progettuale alla fase costruttiva. Il nostro studio è specializzato nella personalizzazione dei servizi in modo da soddisfare al meglio le esigenze di ciascun cliente, distillando i vari input progettuali e risolvendoli in una visione e una proposta chiara, attraverso un design raffinato e duraturo. Durante ogni progetto manteniamo un dialogo costante con i nostri clienti guidandoli attraverso tutte le fasi del progetto con il grado di coinvolgimento che essi preferiscono. In un delicato equilibrio tra contemporaneità e tradizione, matericità e funzionalità, sostenibilità e innovazione sperimentiamo quotidianamente materiali e lavoriamo con vari artigiani a varie scale progettuali e su ogni dettaglio per dare la migliore risposta alle esigenze dei nostri clienti sia dal punto di vista progettuale che costruttivo. Ogni progetto è unico, non abbiamo un'identità "stilistica" ma ognuno dei nostri progetti ha una sua forte identità e unicità: il contesto naturale, paesaggistico o urbano, è il fattore decisivo dell’immagine architettonica. Il progetto nasce dall’armonia che deriva dalla relazione unica e differente con ciascun luogo. Questo carattere di contestualità è il denominatore comune delle nostre opere, che corrisponde alla ricerca di una serie di relazioni a più livelli con l’intorno, con il luogo fisico, le sue visuali, la tradizione, i materiali. Il nostro approccio rilegge e valorizza, in chiave contemporanea, la saggezza di un tempo, senza cadere nel vernacolare; gli elementi storici sono reinterpretati in un progetto contemporaneo in modo che i nostri edifici contribuiscano alla valorizzazione del loro contesto.
- ARCHITECTURE
- Architectural Design
- Architectural restoration, conservation
- Temporary architecture, installations
- URBAN PLANNING AND ENVIRONMENT
- Urban design
- Landscape Architecture
- Spatial planning and environmental protection
- Environmental Impact Assessments
- WORKS AND WORKSITE MANAGEMENT
- Works management
- LAND SURVEYING, REGISTRY AND TOPOGRAPHY
- Site and building surveying
- QUANTITY SURVEYING AND ACCOUNTING
- Bill of quantities, accounting
- CONSULTANCY
- Project Management
- Business consulting and organizational
- DESIGN
- Furniture and Interior Design
- Industrial Design
- CAD, GRAPHICS
- CAD and 3d modelling
- Graphics, computer art