Studio Il Laboratorio di G. Gucciardo e R. Turra

Draughtsman Varese / Italy

0
send a message
Studio Il Laboratorio di G. Gucciardo e R. Turra 0
Studio Il Laboratorio di G. Gucciardo e R. Turra
“La carta Europea per l'energia solare in architettura e pianificazione urbana
Lo scopo del nostro lavoro in futuro deve quindi essere quello di progettare edifici e spazi urbani in maniera tale da salvaguardare le riserve naturali ed impiegare quanto più ampiamente possibile forme rinnovabili di energia per evitare molti dei possibili indesiderabili sviluppi.
Nuove filosofie progettuali devono essere sviluppate in maniera tale da incrementare la consapevolezza che il sole è fonte di calore e di luce; perché il consenso per l’applicabilità dell’energia solare nell’edilizia da parte del grande pubblico può essere solamente ottenuto attraverso convincenti idee rese visibili ed esempi realizzati”


La sostenibilita’ e’ l’elemento che viene da noi ricercato in ogni progetto: i caratteri che concorrono all’intero processo produttivo edilizio vengono vagliati nell’ottica della sostenibilita’ progettuale, sociale, realizzativa secondo le seguenti linee guida:

1. Sensibilizzazione del Committente
2. Particolare attenzione alle esigenze del committente con canalizzazione delle richieste
3. Progettazione e ottimizzazione progettuale ed economica in relazione alla contestualizzazione tipologica, storica, sociale ed economica
4. programmazione temporale e finanziaria
5. Coordinamento di tutte le fasi realizzative
6. Verifica del grado di soddisfazione del Committente
7. Verifica del grado di soddisfazione di tutti i partecipanti al processo.
8. Feedback finalizzato all’incremento dell’efficienza dell’attività dello studio.

Un altro elemento che si e’ voluto introdurre, sempre nell’ottica della sostenibilita’, e’ la solidarieta’: una parte del nostro fatturato annuo e’ infatti destinato in beneficenza ad enti no profit locali che vengono designati dai soci ad inizio anno.
Studio Il Laboratorio di G. Gucciardo e R. Turra
Studio Il Laboratorio di G. Gucciardo e R. Turra
  • Address via F. Del Cairo 4 Varese | Italy
  • Tel 0332 238211
  • Fax 0332 238211

Follow Studio Il Laboratorio di G. Gucciardo e R. Turra also on

Teams 1 teams

“La carta Europea per l'energia solare in architettura e pianificazione urbana Lo scopo del nostro lavoro in futuro deve quindi essere quello di progettare edifici e spazi urbani in maniera tale da salvaguardare le riserve naturali ed impiegare quanto più ampiamente possibile forme rinnovabili di energia per evitare molti dei possibili indesiderabili sviluppi. Nuove filosofie progettuali devono essere sviluppate in maniera tale da incrementare la consapevolezza che il sole è fonte di calore e di luce; perché il consenso per l’applicabilità dell’energia solare nell’edilizia da parte del grande pubblico può essere solamente ottenuto attraverso convincenti idee rese visibili ed esempi realizzati” La sostenibilita’ e’ l’elemento che viene da noi ricercato in ogni progetto: i caratteri che concorrono all’intero processo produttivo edilizio vengono vagliati nell’ottica della sostenibilita’ progettuale, sociale, realizzativa secondo le seguenti linee guida: 1. Sensibilizzazione del Committente 2. Particolare attenzione alle esigenze del committente con canalizzazione delle richieste 3. Progettazione e ottimizzazione progettuale ed economica in relazione alla contestualizzazione tipologica, storica, sociale ed economica 4. programmazione temporale e finanziaria 5. Coordinamento di tutte le fasi realizzative 6. Verifica del grado di soddisfazione del Committente 7. Verifica del grado di soddisfazione di tutti i partecipanti al processo. 8. Feedback finalizzato all’incremento dell’efficienza dell’attività dello studio. Un altro elemento che si e’ voluto introdurre, sempre nell’ottica della sostenibilita’, e’ la solidarieta’: una parte del nostro fatturato annuo e’ infatti destinato in beneficenza ad enti no profit locali che vengono designati dai soci ad inizio anno.

Activities