Lorenzo Facchini

Architect Milano / Italy

8
send a message
Lorenzo Facchini 8
Lorenzo Facchini
LORENZO FACCHINI
Architetto (Milano, 1969)

Studia presso la Facoltà di Architettura del Politecnico. Nel 1995 è erasmus presso la University of Industrial Arts UIAH/TAIK di Helsinki, dove intraprende una ricerca sull'evoluzione e gli scenari futuri dei luoghi di lavori ed in particolare dell'ufficio, che culminerà nella tesi di laurea dal titolo Hide-tech Office. Entra nel mondo del lavoro come collaboratore dello studio Safina e Venturini e successivamente dell'Ing. Marco Ruscelli.
Nel 2000 è tra i fondatori, con l'architetto Stefano Caravaggi e l'ingegner Walter Incerti, di STUDIO46, società di progettazione attiva fino 2009. Nel 2010 si trasferisce insieme ad alcuni colleghi in un nuovo studio, MA2A sempre a Milano in Via Mameli 2.
Nel 2014 costituisce con gli architetti Matteo Martini e Michela Gilardi RKTTS STUDIO, formalizzazione di una collaborazione che ormai si basa su una decade di lavoro già svolto in comune.
Lorenzo Facchini
Lorenzo Facchini

Follow Lorenzo Facchini also on

LORENZO FACCHINI Architetto (Milano, 1969) Studia presso la Facoltà di Architettura del Politecnico. Nel 1995 è erasmus presso la University of Industrial Arts UIAH/TAIK di Helsinki, dove intraprende una ricerca sull'evoluzione e gli scenari futuri dei luoghi di lavori ed in particolare dell'ufficio, che culminerà nella tesi di laurea dal titolo Hide-tech Office. Entra nel mondo del lavoro come collaboratore dello studio Safina e Venturini e successivamente dell'Ing. Marco Ruscelli. Nel 2000 è tra i fondatori, con l'architetto Stefano Caravaggi e l'ingegner Walter Incerti, di STUDIO46, società di progettazione attiva fino 2009. Nel 2010 si trasferisce insieme ad alcuni colleghi in un nuovo studio, MA2A sempre a Milano in Via Mameli 2. Nel 2014 costituisce con gli architetti Matteo Martini e Michela Gilardi RKTTS STUDIO, formalizzazione di una collaborazione che ormai si basa su una decade di lavoro già svolto in comune.