Ale Senso

Artist/Craftsman Rome / Italy

0
send a message
Ale Senso 0
Ale Senso
Ale Senso nasce a Bergamo nel 1977. Già durante gli studi presso il liceo artistico della città lombarda ha inizio il suo percorso nella scena del graffiti writing prima e, successivamente, della street art.
Durante gli anni dell'accademia, nell'ambito di studi incentrati sull'arte concettuale, sviluppa diversi progetti performativi e di arte visuale.
Si diploma all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 2001.
Vive e lavora prima a Milano, quindi Berlino e, attualmente, a Roma.
I frequenti spostamenti in Italia e in Europa le consentono di partecipare ad eventi, convention e mostre nonchè di collaborare con diverse aziende sia in ambito nazionale che internazionale.
L'essere umano e il suo rapporto sia con la propria interiorità che con l'ambiente naturale e sociale che lo circonda, oltre che l'oggetto della sua ricerca, costituiscono una sua meta-chiave stilistica, perché tutti questi aspetti sono preda dell'accelerazione della storia e, pertanto, richiedono una continua sperimentazione tesa a individuare tecniche pittoriche e chiavi simboliche via via diverse in grado di adattarsi ad un presente in continua evoluzione.
Ale Senso
Ale Senso

Follow Ale Senso also on

Ale Senso nasce a Bergamo nel 1977. Già durante gli studi presso il liceo artistico della città lombarda ha inizio il suo percorso nella scena del graffiti writing prima e, successivamente, della street art. Durante gli anni dell'accademia, nell'ambito di studi incentrati sull'arte concettuale, sviluppa diversi progetti performativi e di arte visuale. Si diploma all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 2001. Vive e lavora prima a Milano, quindi Berlino e, attualmente, a Roma. I frequenti spostamenti in Italia e in Europa le consentono di partecipare ad eventi, convention e mostre nonchè di collaborare con diverse aziende sia in ambito nazionale che internazionale. L'essere umano e il suo rapporto sia con la propria interiorità che con l'ambiente naturale e sociale che lo circonda, oltre che l'oggetto della sua ricerca, costituiscono una sua meta-chiave stilistica, perché tutti questi aspetti sono preda dell'accelerazione della storia e, pertanto, richiedono una continua sperimentazione tesa a individuare tecniche pittoriche e chiavi simboliche via via diverse in grado di adattarsi ad un presente in continua evoluzione.