Vittorio Longheu

Architect Italy

1
1 Followers 0 Following 1,428 Visits
Vittorio  Longheu 1
Vittorio Longheu
Vittorio Longheu graduated in architecture in 1988 at the Istituto Universitario di Architettura di Venezia and in 1989 he started his own professional activity.
He has taught architecture in various university in Italy: Istituto Universitario di Architettura di Venezia, Università degli Studi di Ferrara, Università di Bologna, Facoltà di Architettura “Aldo Rossi”, and currently he is teaching architectural desing at the Politecnico di Milano.
He took part to several conferences in Italy and abroad ad to various exibitions like "Laboratorio Italia" in Rome, the "Biennale di Venezia", the "giovane architettura italiana" in Busai, Korea.
He was awarded with the following prizes: "Premio Architettura-Città di Oderzo", "Premio Nazionale di Architettura Luigi Cosenza", the "Design Plus" in Frankfurt.
He took part in the Shanghai-Milano -Adelaide International design workshop 6-30-2014 / 7-13-2014 Tongji University Shanghai, Politecnico di Milano, Mantova Campus.


Laureato in architettura all'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1988, inizia la propria attività professionale nel 1989 affrontando, nel corso degli anni, la progettazione di molteplici temi: edifici polifunzionali, commerciali e direzionali, complessi direzionali e turistico alberghieri, diverse tipologie abitative, edifici e spazi pubblici.
Ha sempre affiancato l’attività professionale a quella di ricerca e di insegnamento presso varie università in Italia quali l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia, l’Università degli Studi di Ferrara, Università di Bologna, Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” e attualmente il Politecnico di Milano.
Partecipa a varie conferenze in Italia ed all’estero ed ad alcune mostre tra cui “Laboratorio Italia” Roma, la “Biennale di Venezia”, "Giovane Architettura Italiana", Busan, Korea. Vince il "Premio Architettura-Città di Oderzo, il "Premio Nazionale di Architettura Luigi Cosenza, il Design Plus, Francoforte. Nel 2014 ha pubblicato il volume “Le forme e il tempo”. I suoi lavori sono pubblicati nelle più importanti riviste nazionali ed internazionali.
Vittorio  Longheu
Vittorio Longheu
Teams 1 teams

Vittorio Longheu graduated in architecture in 1988 at the Istituto Universitario di Architettura di Venezia and in 1989 he started his own professional activity. He has taught architecture in various university in Italy: Istituto Universitario di Architettura di Venezia, Università degli Studi di Ferrara, Università di Bologna, Facoltà di Architettura “Aldo Rossi”, and currently he is teaching architectural desing at the Politecnico di Milano. He took part to several conferences in Italy and abroad ad to various exibitions like "Laboratorio Italia" in Rome, the "Biennale di Venezia", the "giovane architettura italiana" in Busai, Korea. He was awarded with the following prizes: "Premio Architettura-Città di Oderzo", "Premio Nazionale di Architettura Luigi Cosenza", the "Design Plus" in Frankfurt. He took part in the Shanghai-Milano -Adelaide International design workshop 6-30-2014 / 7-13-2014 Tongji University Shanghai, Politecnico di Milano, Mantova Campus. Laureato in architettura all'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1988, inizia la propria attività professionale nel 1989 affrontando, nel corso degli anni, la progettazione di molteplici temi: edifici polifunzionali, commerciali e direzionali, complessi direzionali e turistico alberghieri, diverse tipologie abitative, edifici e spazi pubblici. Ha sempre affiancato l’attività professionale a quella di ricerca e di insegnamento presso varie università in Italia quali l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia, l’Università degli Studi di Ferrara, Università di Bologna, Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” e attualmente il Politecnico di Milano. Partecipa a varie conferenze in Italia ed all’estero ed ad alcune mostre tra cui “Laboratorio Italia” Roma, la “Biennale di Venezia”, "Giovane Architettura Italiana", Busan, Korea. Vince il "Premio Architettura-Città di Oderzo, il "Premio Nazionale di Architettura Luigi Cosenza, il Design Plus, Francoforte. Nel 2014 ha pubblicato il volume “Le forme e il tempo”. I suoi lavori sono pubblicati nelle più importanti riviste nazionali ed internazionali.