Sardellini Marasca Architetti

Architecture Firm Ancona / Italy

4
4 Followers 749 Visits
Sardellini Marasca Architetti 4
Sardellini Marasca Architetti
Lo studio SARDELLINI MARASCA ARCHITETTI (Arch. Anita Sardellini, Arch. Giorgio Marasca, Ing. arch. Andrea Marasca) opera nel settore delle opere pubbliche e private da più di cinquant’anni, ha una struttura organizzativa flessibile ed integrata in cui professionalità, esperienza e riconoscimenti acquisiti negli anni lo collocano tra le principali realtà della Costa Adriatica e di riferimento per la gestione di progetti alle più diverse scale, dai progetti urbani fino alla cura degli interni.
Lo studio si è da sempre confrontato nel mondo dell’architettura e del paesaggio attraverso i concorsi di progettazione ed è esperto nella risoluzione di programmi progettuali complessi come ad esempio il recupero e il riuso in archeologia industriale dell’area ex Montedison a Falconara (AN).
Citiamo alcuni importanti edifici già realizzati quali: la sede dell’Autorità Portuale di Ravenna (selezionato per la Medaglia d’Oro all'architettura italiana), la sede dell’Agenzia del Demanio di Ancona e la sede dell’Istituto Zooprofilattico di Ancona, selezionato per il Premio Architetto Italiano e insignito del premio Ad’A- Architetture dell’Adriatico 2020.
Sono attualmente in corso opere pubbliche di rilievo quali: la nuova Autostazione e Parcheggio scambiatore di Ancona, la riqualificazione urbana del centro storico di Jesi, la realizzazione di un nuovo complesso scolastico del Comune di Venarotta (prima scuola pubblica realizzata nel cratere), oltre alla nuova illuminazione del Waterfront di Ancona.

FILOSOFIA
La pratica dello studio è basata su pochi ma saldi concetti: ricerca continua di qualità, controllo del budget e del programma attraverso un confronto continuo sia interno che con la committenza.
“Ogni progetto è il risultato di un processo creativo rivolto al miglioramento della qualità dello spazio e della sostenibilità ambientale, attraverso un’architettura silenziosa, diretta e dalle forme pure.”
Sardellini Marasca Architetti
Sardellini Marasca Architetti
  • Address Via Lauro de Bosis, 8, 60123 Ancona | Italy
  • Tel 0712073835
  • Tel 3473252221
  • Fax 0712082631

Lo studio SARDELLINI MARASCA ARCHITETTI (Arch. Anita Sardellini, Arch. Giorgio Marasca, Ing. arch. Andrea Marasca) opera nel settore delle opere pubbliche e private da più di cinquant’anni, ha una struttura organizzativa flessibile ed integrata in cui professionalità, esperienza e riconoscimenti acquisiti negli anni lo collocano tra le principali realtà della Costa Adriatica e di riferimento per la gestione di progetti alle più diverse scale, dai progetti urbani fino alla cura degli...

Follow Sardellini Marasca Architetti also on


Activities