CiFrArchitetti

Architecture Firm

5
5 Followers 2,295 Visits
CiFrArchitetti 5
CiFrArchitetti
CiFrArchitetti nasce dall’intesa progettuale tra Daria Caruso e Francesco Fragale che, dopo un’intensa attività professionale e di ricerca insieme allo studio Bodar _bottega di architettura di cui sono stati soci, mette a frutto i propri percorsi individuali.
Lo studio, attraverso un cammino di ricerca sui temi del restauro di opere moderne volto ad individuare un metodo che, partendo dall’analisi, conduce al riconoscimento dei valori e dei principi sottesi in ogni luogo, architettura, spazio, oggetto, elabora un personale pensiero progettuale sullo spazio e la forma alle diverse scale dell’architettura.
L’attenzione verso la costruzione dello spazio è prioritaria in ogni progetto, nella convinzione che lo spazio in cui si vive generi benessere in chi lo fruisce; abitare un luogo significa vivere uno spazio in cui, a qualunque scala, è possibile ritrovare la dimensione più intima in cui rifugiarsi contrapposta a quella collettiva e quindi pubblica e rappresentativa del proprio essere.
La pratica professionale li porta ad approfondire i temi ed i valori dell’abitare con dei progetti in cui le radici culturali della propria terra vengono combinate alle rigorose logiche della composizione, in un connubio tra tradizione e innovazione, tra materiali locali e nuovi orientamenti.
CiFrArchitetti
CiFrArchitetti

CiFrArchitetti nasce dall’intesa progettuale tra Daria Caruso e Francesco Fragale che, dopo un’intensa attività professionale e di ricerca insieme allo studio Bodar _bottega di architettura di cui sono stati soci, mette a frutto i propri percorsi individuali. Lo studio, attraverso un cammino di ricerca sui temi del restauro di opere moderne volto ad individuare un metodo che, partendo dall’analisi, conduce al riconoscimento dei valori e dei principi sottesi in ogni luogo, architettura, spazio,...

Activities