NICOLA FERIOTTI

Architect Venice / Italy

5
send a message
NICOLA FERIOTTI 5
NICOLA FERIOTTI
Laureato in Architettura presso lo IUAV di Venezia nel 1998, la sua attività professionale inizia già durante gli studi presso lo studio del prof. C. Magnani con il quale collabora per circa quattro anni. Dal 1999 e per i successivi tre anni lavora nell’amministrazione pubblica di Venezia durante i quali sviluppa progetti di spazi pubblici nell’area mestrina. In seguito collabora con altri studi professionali approfondendo l’esperienza su progetti di interior design. Dopo un’esperienza professionale collettiva iniziata nel 2003, dal 2005 continua singolarmente la libera professione passando dalla progettazione di spazi pubblici per i quali ha ricevuto vari riconoscimenti e premi, a opere di restauro e nuove costruzioni residenziali.

Entrato in ANAB (associazione nazionale architettura bioecologica) ha partecipato attivamente alle attività culturali ed espositive dell’associazione sviluppando una forte sensibilità per le tematiche della bioarchitettura concretizzate sia nell’approccio progettuale che nell’uso di materiali sostenibili e naturali. I corsi avanzati Casa Clima hanno in seguito consolidato l’attenzione al dettaglio e al confort abitativo.

Lo studio si trova a Venezia centro storico e si occupa di ristrutturazioni, nuove edificazioni (tradizionali e in legno), interior design e progettazione di spazi pubblici.
NICOLA FERIOTTI
NICOLA FERIOTTI
  • Address Santa Croce, 1327, 475, 30100 Venice | Italy

Follow NICOLA FERIOTTI also on

Laureato in Architettura presso lo IUAV di Venezia nel 1998, la sua attività professionale inizia già durante gli studi presso lo studio del prof. C. Magnani con il quale collabora per circa quattro anni. Dal 1999 e per i successivi tre anni lavora nell’amministrazione pubblica di Venezia durante i quali sviluppa progetti di spazi pubblici nell’area mestrina. In seguito collabora con altri studi professionali approfondendo l’esperienza su progetti di interior design. Dopo un’esperienza professionale collettiva iniziata nel 2003, dal 2005 continua singolarmente la libera professione passando dalla progettazione di spazi pubblici per i quali ha ricevuto vari riconoscimenti e premi, a opere di restauro e nuove costruzioni residenziali. Entrato in ANAB (associazione nazionale architettura bioecologica) ha partecipato attivamente alle attività culturali ed espositive dell’associazione sviluppando una forte sensibilità per le tematiche della bioarchitettura concretizzate sia nell’approccio progettuale che nell’uso di materiali sostenibili e naturali. I corsi avanzati Casa Clima hanno in seguito consolidato l’attenzione al dettaglio e al confort abitativo. Lo studio si trova a Venezia centro storico e si occupa di ristrutturazioni, nuove edificazioni (tradizionali e in legno), interior design e progettazione di spazi pubblici.