GOLD FACTORY | NICOLA FERIOTTI
retail space Trissino / Italy / 2022
Un involucro industriale preesistente è stato il tema della riqualificazione che aveva come abbiettivo collocare gli spazi commerciali e di rappresentanza di una umportante indutria orafa del vicentino.
Il tema dominante è il colore naturale del cemento declinato sul pavimento, sulle pareti e sugli impianti a vista. Questo sfondo neutro è stato la base per comporre l’open space con spazi di lavoro funzionali a volte aperti, a volte chiusi in un susseguirsi di pieni e vuoti che si concatenano lungo l’asse principale di distribuzione. L’arredo e il verde sono gli unici elementi cromatici che emergono dalla monocromia dell’intorno. Gli elementi vegetali riempioni gli spazi a volte sopra gli arredi, a volte arrampicandosi su pareti o come divisori tra ambiti diversi.
L’illuminazine si alterna tra elementi tecnici e di design per creare affetti luminosi scenici e spazi diversificati. Tra le superfici uniformi cementizie emerge puntualmente un bugnato nero lucido che riprende aspetti del design proprio del brand della committenza.
Un involucro industriale preesistente è stato il tema della riqualificazione che aveva come abbiettivo collocare gli spazi commerciali e di rappresentanza di una umportante indutria orafa del vicentino. Il tema dominante è il colore naturale del cemento declinato sul pavimento, sulle pareti e sugli impianti a vista. Questo sfondo neutro è stato la base per comporre l’open space con spazi di lavoro funzionali a volte aperti, a volte chiusi in un susseguirsi di pieni e...
- Year 2022
- Work started in 2022
- Work finished in 2022
- Client fratelli Bovo e Peruffo jewelry
- Status Completed works
- Type Office buildings, skyscrapers / Business Centers / Corporate Headquarters / Establishments, Production, production plants / Showrooms/Shops / Interior design / Interior design / Art studios/workshops
- Websitehttp://www.nicolaferiottistudio.it/portfolio-posts/gold-factory/
comment