Master Economia e Gestione Immobiliare

Public agency employee Rome / Italy

12
send a message
Master Economia e Gestione Immobiliare 12
Master Economia e Gestione Immobiliare
Il Master in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM) dell'Università di Roma "Tor Vergata" è un Master universitario di primo livello che si propone di rispondere ad esigenze di approfondimento culturale e di formazione di figure professionali specializzate nei diversi profili della gestione del patrimonio immobiliare.

Giunto alla sua XI edizione, il MEGIM si rivolge a laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Statistica o Scienze Politiche, che vogliano sviluppare conoscenze e competenze nel complesso mondo del real estate.
Il MEGIM si propone di formare professionisti in grado di inserirsi con successo lungo tutta la filiera del settore immobiliare. I dati di placement dimostrano come più del 90% degli studenti delle prime nove edizioni del MEGIM abbia trovato lavoro entro un anno dalla fine del Master.
Il Master prevede una formazione interattiva e multidisciplinare, che alterna lezioni teoriche, casi di problem solving, testimonianze, project work o possibilità di stage.

La didattica è articolata in 6 moduli, con lezioni svolte sia da docenti universitari che da esperti di settore, specializzati in ambiti quali, ad esempio, intermediazione immobiliare e negoziazioni, asset, property e facility management, valutazione, sviluppo e valorizzazione dei patrimoni immobiliari (pubblici e privati), finanza immobiliare e project financing, marketing e comunicazione immobiliare, consulenza tecnico-legale.
Master Economia e Gestione Immobiliare
Master Economia e Gestione Immobiliare
  • Address Via Columbia, 2, 00133 Rome | Italy
  • Tel 06-72595816-17
  • Fax 06-72595804

Follow Master Economia e Gestione Immobiliare also on

Il Master in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM) dell'Università di Roma "Tor Vergata" è un Master universitario di primo livello che si propone di rispondere ad esigenze di approfondimento culturale e di formazione di figure professionali specializzate nei diversi profili della gestione del patrimonio immobiliare. Giunto alla sua XI edizione, il MEGIM si rivolge a laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Statistica o Scienze Politiche, che vogliano sviluppare conoscenze e competenze nel complesso mondo del real estate. Il MEGIM si propone di formare professionisti in grado di inserirsi con successo lungo tutta la filiera del settore immobiliare. I dati di placement dimostrano come più del 90% degli studenti delle prime nove edizioni del MEGIM abbia trovato lavoro entro un anno dalla fine del Master. Il Master prevede una formazione interattiva e multidisciplinare, che alterna lezioni teoriche, casi di problem solving, testimonianze, project work o possibilità di stage. La didattica è articolata in 6 moduli, con lezioni svolte sia da docenti universitari che da esperti di settore, specializzati in ambiti quali, ad esempio, intermediazione immobiliare e negoziazioni, asset, property e facility management, valutazione, sviluppo e valorizzazione dei patrimoni immobiliari (pubblici e privati), finanza immobiliare e project financing, marketing e comunicazione immobiliare, consulenza tecnico-legale.