Master MEGIM ed. 2015/2016

Master di I livello, che si propone di rispondere ad esigenze di formazione di figure professionali nella gestione del patrimonio immobiliare. Rome / Italy

0
0 Love 514 Visits Published

Giunto alla sua XI edizione, il MEGIM si rivolge a laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Statistica o Scienze Politiche, che vogliano sviluppare conoscenze e competenze nel complesso mondo del real estate.


Il MEGIM si propone di formare professionisti in grado di inserirsi con successo lungo tutta la filiera del settore immobiliare. I dati di placement dimostrano come più del 90% degli studenti delle prime nove edizioni del MEGIM abbia trovato lavoro entro un anno dalla fine del Master.


Il Master prevede una formazione interattiva e multidisciplinare, che alterna lezioni teoriche, casi di problem solving, testimonianze, project work o possibilità di stage.


La didattica è articolata in 6 moduli di lezioni, svolte sia da docenti universitari che da esperti di settore, quali ad esempio: intermediazione immobiliare, asset, property e facility management, valutazione, sviluppo e valorizzazione dei patrimoni immobiliari (pubblici e privati), metodologia di finanziamento e project financing, marketing e comunicazione immobiliare, consulenza tecnico-legale, negoziazioni.


Su questa base, le principali tematiche affrontate nel Master sono le seguenti:


Intermediazione immobiliare - Struttura ed attori della filiera immobiliare in Italia e all'estero - Business planning e sviluppo immobiliare - Estimo immobiliare - Social housing - Principi di valutazione e gestione dei progetti immobiliari - Non performing loans, leasing e cartolarizzazioni - Tipologie e funzionamento dei fondi immobiliari - Analisi del rischio e gestione dei portafogli immobiliari -  Catasto, fiscalità e sviluppo del territorio - Diritto e due diligence delle operazioni immobiliari - Marketing e comunicazione per lo sviluppo - Strumenti di analisi economica dei deal e dei trend di mercato - Management della proprietà e dei servizi tecnici e manutentivi - Certificazioni tecniche e ambientali.


Il MEGIM ha durata annuale, con lezioni frontali settimanali che si svolgono nei giorni di giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 18.


Le lezioni avranno inizio ad Aprile 2016. Anche per la nuova edizione, il MEGIM beneficia della collaborazione dell’INPS, mettendo a disposizione 5 borse di studio a copertura totale in favore dei figli e degli orfani di: dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e figli di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.


Scadenza domande di pre-iscrizione: 22 febbraio 2016.


Per ulteriori dettagli e/o pre-iscriversi La invitiamo a consultare il sito www.megim.it.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Giunto alla sua XI edizione, il MEGIM si rivolge a laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Statistica o Scienze Politiche, che vogliano sviluppare conoscenze e competenze nel complesso mondo del real estate. Il MEGIM si propone di formare professionisti in grado di inserirsi con successo lungo tutta la filiera del settore immobiliare. I dati di placement dimostrano come più del 90% degli studenti delle prime nove edizioni del MEGIM abbia trovato lavoro entro un...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram