Lorenzo Noé

Architect Milan / Italy

1
send a message
Lorenzo Noé 1
Lorenzo Noé
Laureato al Politecnico di Milano, nel 1993 Lorenzo Noè apre il proprio studio professionale che si occupa della progettazione di architetture e spazi pubblici.
Nel corso di più di vent’anni di attività lo studio ha sviluppato progetti pubblici di ogni genere: ospedali, scuole, parchi e sistemazioni urbane. L’approccio alla progettazione si basa su due concetti molto semplici: l’architettura è conoscenza del mondo e riguarda tutti.
Il coinvolgimento del committente e il contenimento del budget sono considerati stimoli e non ostacoli all’inventiva. Incarichi meno convenzionali, come le sistemazioni provvisorie di urbanistica tattica o la progettazione di orti urbani, fanno parte dell’attività dello studio.
Alcuni lavori sono stati selezionati per riconoscimenti nazionali e internazionali come il Far Eastern Prize Virtual Architecture (2000) e la Medaglia d’Oro per l’Architettura Italiana (2012). Il progetto del parco di via Regina a Brienno ha vinto il primo premio della Biennale degli Spazi Pubblici di Roma per la sezione città storiche nel 2011, l’ Urban Quality and Innovation Prize – 8th edition nel 2013 e il premio special e della giuria WAN Landscape Award nel 2014.
Lorenzo Noè affianca all’attività professionale l’attività di docente.
Lorenzo Noé
Lorenzo Noé
  • Tel 0287381011
Teams 1 teams

Laureato al Politecnico di Milano, nel 1993 Lorenzo Noè apre il proprio studio professionale che si occupa della progettazione di architetture e spazi pubblici. Nel corso di più di vent’anni di attività lo studio ha sviluppato progetti pubblici di ogni genere: ospedali, scuole, parchi e sistemazioni urbane. L’approccio alla progettazione si basa su due concetti molto semplici: l’architettura è conoscenza del mondo e riguarda tutti. Il coinvolgimento del committente e il contenimento del budget sono considerati stimoli e non ostacoli all’inventiva. Incarichi meno convenzionali, come le sistemazioni provvisorie di urbanistica tattica o la progettazione di orti urbani, fanno parte dell’attività dello studio. Alcuni lavori sono stati selezionati per riconoscimenti nazionali e internazionali come il Far Eastern Prize Virtual Architecture (2000) e la Medaglia d’Oro per l’Architettura Italiana (2012). Il progetto del parco di via Regina a Brienno ha vinto il primo premio della Biennale degli Spazi Pubblici di Roma per la sezione città storiche nel 2011, l’ Urban Quality and Innovation Prize – 8th edition nel 2013 e il premio special e della giuria WAN Landscape Award nel 2014. Lorenzo Noè affianca all’attività professionale l’attività di docente.