FRANCO CHERUBINI

Architect Florence / Italy

1
1 Followers 0 Following 1,091 Visits
send a message
FRANCO CHERUBINI 1
FRANCO CHERUBINI
Project Manager, è fondatore di M.A.F. Laboratory e M.A.F. Smart Garden Pro (Firenze 2014 ). Grande preparazione sia dal punto di vista progettuale/concettuale sia esecutiva, i nostri progetti vengono sempre portati a termine nei tempi previsti a regola d'arte.

LA NOSTRA FILOSOFIA:
La factory nasce con l’obiettivo di creare spazi unici nel suo genere. UNICI perché ogni processo costruttivo che precede la realizzazione studia nel modo più armonico possibile l’inserimento nel contesto che il progetto andrà ad occupare senza alcun modo imporsi sulla natura circostante ma dialogando con essa per dar vita ad un processo sinergico di convivenza.
Il processo di convivenza non è studiato solamente per la contestualizzazione ma anche per chi dovrà viverlo, infatti oggi, ancor più di ieri, le persone sono alla continua ricerca di quel contatto con il mondo naturale che negli ultimi decenni è andato perduto. Da qui nasce la forte sensibilità delle persone che non vede il mondo naturale, l'eco-sostenibilità dei progetti e dei prodotti come qualcosa da guardare con diffidenza come negli anni'90. PER IL CITTADINO DI OGGI E' UNA FILOSOFIA ED UN' ESIGENZA DI VITA.
Oggi ci siamo resi conto che il verde che ci circonda stimola il nostro benessere fisico e psicologico, una passeggiata in un area verde guida l’uomo non solo alla scoperta piacevole dell’ambiente stesso, ma diventa una sorta di viaggio intimo alla scoperta della propria interiorità, stimolando sensi ed emozioni piacevoli e rilassanti. Sono luoghi dove vista, tatto, olfatto, udito e gusto sono i protagonisti assoluti. Gli spazi verdi divengono una sorta di angolo relax dove si può contemplare la natura, dove si può pensare o non pensare a nulla, dove si può annusare, dove si possono ammirare i colori, assaggiare i sapori, accarezzare le piante, ascoltare i suoni ed i silenzi della natura.

FRANCO CHERUBINI
FRANCO CHERUBINI
  • Address Via de' Guicciardini, Firenze, FI, Italia, 50125 Florence | Italy
  • Tel 3347001460

Project Manager, è fondatore di M.A.F. Laboratory e M.A.F. Smart Garden Pro (Firenze 2014 ). Grande preparazione sia dal punto di vista progettuale/concettuale sia esecutiva, i nostri progetti vengono sempre portati a termine nei tempi previsti a regola d'arte. LA NOSTRA FILOSOFIA: La factory nasce con l’obiettivo di creare spazi unici nel suo genere. UNICI perché ogni processo costruttivo che precede la realizzazione studia nel modo più armonico possibile l’inserimento nel contesto che il progetto andrà ad occupare senza alcun modo imporsi sulla natura circostante ma dialogando con essa per dar vita ad un processo sinergico di convivenza. Il processo di convivenza non è studiato solamente per la contestualizzazione ma anche per chi dovrà viverlo, infatti oggi, ancor più di ieri, le persone sono alla continua ricerca di quel contatto con il mondo naturale che negli ultimi decenni è andato perduto. Da qui nasce la forte sensibilità delle persone che non vede il mondo naturale, l'eco-sostenibilità dei progetti e dei prodotti come qualcosa da guardare con diffidenza come negli anni'90. PER IL CITTADINO DI OGGI E' UNA FILOSOFIA ED UN' ESIGENZA DI VITA. Oggi ci siamo resi conto che il verde che ci circonda stimola il nostro benessere fisico e psicologico, una passeggiata in un area verde guida l’uomo non solo alla scoperta piacevole dell’ambiente stesso, ma diventa una sorta di viaggio intimo alla scoperta della propria interiorità, stimolando sensi ed emozioni piacevoli e rilassanti. Sono luoghi dove vista, tatto, olfatto, udito e gusto sono i protagonisti assoluti. Gli spazi verdi divengono una sorta di angolo relax dove si può contemplare la natura, dove si può pensare o non pensare a nulla, dove si può annusare, dove si possono ammirare i colori, assaggiare i sapori, accarezzare le piante, ascoltare i suoni ed i silenzi della natura.

Activities