ZSMstudio

Architecture Firm Bologna / Italy

3
3 Followers 685 Visits
ZSMstudio 3
ZSMstudio
ZSM STUDIO è un gruppo di professionisti specializzato nella pianificazione, progettazione e realizzazione di interventi di edilizia nei settori terziario, commerciale, residenziale, alberghiero e sanitario.
Nasce nel 2005 come Studio Associato tra l'Ingegnere Stefano Zoffoli e l'architetto Marco Sita. Grazie all'elevata esperienza maturata negli anni e alla capacità di fornire soluzioni innovative nel rispetto del contesto ambientale circostante, ZSM STUDIO è riuscito ad ottenere ottimi riconoscimenti sia in Italia che all'estero. Lavorare in un team multidisciplinare garantisce che le strutture procedano in armonia con gli altri elementi della progettazione, scegliendo di volta in volta i materiali, la forma, le dimensioni ottimali, non trascurando parametri fondamentali quali:costi, tempi, complessità di realizzazione e non ultimo sostenibilità ambientale. Usando modellatori 3D di ultima generazione siamo in grado di simulare anche le sollecitazioni più complesse quali sisma, azioni del vento e vibrazioni dinamiche, garantendo cosi l'effettiva fattibilità delle soluzioni intraprese già in fase di progettazione preliminare. La progettazione viene sviluppata in tutte le sue fasi con tavole di insieme e dettagli precisi e chiari. I progetti dello studio nascono dal dialogo con i propri clienti, dal rispetto del luogo e della natura. Vengono coniugati la compattezza dei volumi architettonici con l'articolazione degli spazi interni per creare ambienti in grado di accogliere funzionalità ed eleganza suscitando emozioni intense e piacevoli. Viene dedicata grande attenzione al light design, all'uso del colore, alla ricerca d'innovative declinazioni dei materiali naturali e alla progettazione dei dettagli. Il disegno degli elementi d'arredo e degli spazi all'aperto, realizzato per molti degli interventi, nasce dalla volontà di interpretare ogni aspetto del progetto con una grande coerenza concettuale.
ZSMstudio
ZSMstudio
  • Address Via Castellata Bologna | Italy
  • Tel 0510499687
  • Fax 051 0871889

ZSM STUDIO è un gruppo di professionisti specializzato nella pianificazione, progettazione e realizzazione di interventi di edilizia nei settori terziario, commerciale, residenziale, alberghiero e sanitario. Nasce nel 2005 come Studio Associato tra l'Ingegnere Stefano Zoffoli e l'architetto Marco Sita. Grazie all'elevata esperienza maturata negli anni e alla capacità di fornire soluzioni innovative nel rispetto del contesto ambientale circostante, ZSM STUDIO è riuscito ad ottenere ottimi...

Follow ZSMstudio also on


Activities