Studio Cat24

Architect Bologna / Italy

0
Studio Cat24 0
Studio Cat24
CAT24 studio di architettura ed ingegneria, è stato fondato nel 2007 da ing. Pierluigi Caputo e arch. Clorinda Tafuri ed opera nell’ ambito della progettazione su diverse scale, ponendo particolare attenzione alle tematiche ambientali ed energetiche, al recupero e alla sostenibilità degli spazi.
Lo studio sviluppa attività legate prevalentemente alla progettazione architettonica, esecutiva e di dettaglio e gestisce la direzioni lavori ed il coordinamento della sicurezza di cantiere.
Opera nell’ambito delle nuove costruzioni, del restauro architettonico ed artistico, del consolidamento strutturale, delle ristrutturazioni edilizie e del riuso di edifici sia pubblici che privati.
Lo studio affronta per intero il processo creativo dell’opera, sviluppando il ciclo naturale dell’opera, dalla progettazione architettonica e strutturale, alla direzione lavori.
L’approccio dello studio nei suoi lavori fa camminare di pari passo creatività e tecnica. Nel preciso momento in cui vengono prodotte le prime bozze, indagando problematiche e possibili ostacoli, le soluzioni vengono già verificate. Questo è reso possibile anche grazie al dialogo continuo con la squadra di colleghi e tecnici complementari all’incarico, combinando progetto preliminare e studio di fattibilità in un unico processo integrato.
La drastica riduzione dei tempi di progettazione che ne consegue, frutto di competenze e dialogo, ci trasporta quindi rapidamente al cantiere dove tutto si concretizza sotto uno sguardo attento.
Studio Cat24
Studio Cat24
  • Address Strada Maggiore 90, 40125 Bologna | Italy

Follow Studio Cat24 also on

CAT24 studio di architettura ed ingegneria, è stato fondato nel 2007 da ing. Pierluigi Caputo e arch. Clorinda Tafuri ed opera nell’ ambito della progettazione su diverse scale, ponendo particolare attenzione alle tematiche ambientali ed energetiche, al recupero e alla sostenibilità degli spazi. Lo studio sviluppa attività legate prevalentemente alla progettazione architettonica, esecutiva e di dettaglio e gestisce la direzioni lavori ed il coordinamento della sicurezza di cantiere. Opera nell’ambito delle nuove costruzioni, del restauro architettonico ed artistico, del consolidamento strutturale, delle ristrutturazioni edilizie e del riuso di edifici sia pubblici che privati. Lo studio affronta per intero il processo creativo dell’opera, sviluppando il ciclo naturale dell’opera, dalla progettazione architettonica e strutturale, alla direzione lavori. L’approccio dello studio nei suoi lavori fa camminare di pari passo creatività e tecnica. Nel preciso momento in cui vengono prodotte le prime bozze, indagando problematiche e possibili ostacoli, le soluzioni vengono già verificate. Questo è reso possibile anche grazie al dialogo continuo con la squadra di colleghi e tecnici complementari all’incarico, combinando progetto preliminare e studio di fattibilità in un unico processo integrato. La drastica riduzione dei tempi di progettazione che ne consegue, frutto di competenze e dialogo, ci trasporta quindi rapidamente al cantiere dove tutto si concretizza sotto uno sguardo attento.

Activities