Quando un viaggio diventa anche confidenza. di Alessandraf.

Pensieri e parole, alcune.

by Alessandra Fanì
0
0 Love 569 Visits

Per chi già conosce qualcosa di me, troverà strano leggermi in così poche righe, o forse sarà anche felice, perché spesso scrivo molto, forse troppo.


Oggi però vorrei solo comunicarti alcuni pensieri e parole. Poche.


Pensavo..


Quand’è che un viaggio diventa qualcosa di più di un percorso fisico?

Quando di tutto ciò che lo comprende fanno parte lo scambio e la condivisione.

 

Ecco che in questo modo un viaggio diventa anche una intima confidenza,già dai primi passaggi: momenti in cui si mettono insieme pensieri, parole, forze ed aspettative per creare un tutt’uno che dà energia ed offre contributi nuovi.

 

Amo scrivere e mi piace soprattutto raccontare quello che tocco ed ho toccato nel tempo.

 

Ciò che ha fatto me ora e che sta continuando ad agire su me per un futuro.

Mi piace molto scrivere dei miei viaggi; ci penso da molto, ma prima di scoprire che avrei potuto farlo in maniera insolita, perché vivo una realtà diversa dall’ordinario, c’è voluto del tempo di riflessione.

 

La mia realtà sono io, siamo noi, io e mia figlia Asia. Siamo noi da sole, l’una con l’altra e siamo noi due insieme e gli altri...ah, dimenticavo Bobo.

Siamo io, (con) lei e gli altri, detto un “tre” parole.

 

Quando stiamo insieme tutto diventa speciale. Non abbiamo bisogno di nessuno, allo stesso tempo abbiamo bisogno di molti e di tanti più intimi che ci conoscono, di te.

Ecco quello che voglio scrivere nei miei viaggi ed in altro che vi racconterò col tempo.

Voglio scrivere soprattutto di noi per raccontarlo a te. Insieme e separatamente, noi siamo due anime in viaggio, nell’immaginario e nella vita reale, dentro il nostro animo e fuori con i piedi per terra.

Quello che condividiamo e quando lo facciamo appartengono ad un momento magico, quando siamo a casa e fuori dalle nostre mura.

Perchè ti scrivo questo?

Perchè oggi è stata una giornata piena di cose ma anche piena di confidenze.

Stanotte saremo in viaggio ma il nostro viaggio l’abbiamo già intrapreso da stamattina, preparando tutto il necessario insieme.

Parlando mentre preparavamo, leggendo mentre riempivamo gli zaini, ridendo mentre imbottivamo i panini, irritandoci mentre in giro non trovavamo un ventilatore da acquistare perché tutto esaurito, scrivendo ciò che mancava, lavando i rimanenti indumenti, pensando a cosa infilare in valigia, ridendo alle battute reciproche e prese in giro, abbiamo acceso la nostra confidenza.

Ecco, viaggiare è meraviglioso, è una realtà che mi appartiene sempre di più, ma farlo insieme a lei è la scoperta più bella. Raccontartelo è la mia rivelazione.

 

In realtà io mi sono sempre immaginata così, come vi sto raccontando; si dice che quando le cose le desideri davvero accadono. Si dice che i sogni si avverano se ci credi profondamente.

Avere lo sprinto e la voglia di raccontarti le mie e le nostre avventure, perché è una cosa da folli a pensarci bene, ma il fatto che possano suggerirti qualche spunto in più, sensazioni più colorate di prima e sorprese inaspettate è anche una delle mie aspirazioni più tenere e divertenti da seguire.

 

Puoi leggere qualcosa in più qui:archilovers.com/stories/25675/noi-pazze-di-viaggi-5-suggerimenti-per-un-viaggio-sostenibile-anche-con-i-bimbi-di-alessandraf.html

 

Oggi ho letto un post molto bello di Sara Daniele, sui travel blogger e di quanto sia importante la loro professionalità e competenza nel settore, che condivido a pieno.

 

Il suo blog: emotionally.eu

 

Lo spirito corretto è lo sprint d’intraprendere un’idea o un progetto credendoci profondamente, perché possa diventare qualcosa sempre migliore.

 

La sensazione da trasmettere è la sicurezza di essere sé stessi,sempre, quando si comunica agli altri qualcosa di sé o di generale.

 

L’ingrediente fondamentale è essere generosi, avere la voglia di aiutare, comunicare, fare bene e condividere, parola a cui personalmente dò solo connotazioni positive, importante farlo con onestà e lealtà, lavorandoci su senza improvvisare troppo nemmeno all’inizio. Per nulla dopo.

 

La necessità inevitabile è diventare veramente competenti e professionali.

 

Ecco oggi mentre preparavo i bagagli, era proprio questo che pensavo:alle corrette parole di Sara, che esprime un giusto punto di vista su una passione che si curi veramente affinchè diventi professione seria ed ai miei pensieri riguardo ad una pura, spontanea per quanto organizzata intenzione di conoscerci e scambiare opinioni e di comunicare ciò che più amo fare: per ora,almeno una (i miei viaggi) delle cose di cui parlerò nel tempo.

"Da noi c'è Amore incondizionato e passionale"
By Asia

 

Con queste pure e spontane espressioni, vado a riposare per una partenza più sprint domani e per iniziare presto a raccontarti del nostro viaggio, chissà che magari ti farò venir voglia di ripartire al tuo ritorno.


Stay Tuned


Alessandraf. 7 agosto 2017

 

 

Comments
    comment
    user
    Author
    • Alessandra Fanì

      Alessandra Fanì

      Architect

      Alba Adriatica / Italy

      Architetture Compatibili Nuovi Percorsi per Progetti Contemporanei Progettazione architettonica e urbana,interior design, ecodesign, designart. Concorsi, organizzazione eventi. Alessandra Fanì, specializzata nella PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA ECOCOMPATIBILE a “La Sapienza” di Roma, nella PROGETTAZIONE E ARREDO DI SPAZI ESTERNI PUBBLICI E PRIVATI al Politecnico di Milano ( OUTDOOR EXPERIENCE DESIGN ) e nella PROGETTAZIONE secondo i partametri NZEB ai Corsi “Prof/Trac Horizon 2020” presso )