Visita a casa di Nina Persson

Una casa a New York in stile vintage

by Design for Love
7

Nina Persson, la voce del gruppo svedese pop-rock The Cardigans, e il marito Nathan Larson noto musicista americano (ha curato la colonna sonora di molti film), da qualche anno si sono trasferiti a New York, dove hanno comprato un bell’appartamento nella Old Harlem.

I Persson/Larson abitano in una ‘Brownstone House’, tipico edificio americano con facciata in pietra. Al penultimo piano hanno ricavato l’ambiente unico che ospita cucina, salotto e zona pranzo, lo studio di Nathan e un bagno. Al piano superiore ci sono due camere, lo spazio tv e un bagno. Per i primi tempi, la coppia ha abitato qui senza ristrutturare. Intanto Nina leggeva libri su interni d’epoca, sviluppando una ‘mania’ per i dettagli e andava dai vicini a riscoprirne i tratti originali, per recuperarli. Porte e finestre li ha trovati all’Harlem Demolition Depot, che vende gli infissi delle Brownhouse demolite. Per le piccole cose, Nina ha cercato ovunque: negozi di antiquariato, flea markets e anche sul web come il sofà alla francese a barca e il tavolino inglese, sono oggetti vintage acquistati su eBay, altri recuperati e mantenuti che facevano parte dell’appartamento come i pensili della cucina e i meravigliosi specchi di varia forma appesi alla parete della zona pranzo, creando una casa dallo Stile old-fashioned con una Sinfonia di grigi e legno scuro e le pareti di mattoni grezzi in contrasto con l'arredamento raffinato in stile bohémien.

PH Petra Bindel
Via cool chic style fashion Elle Decoration

Testi Valeria Gelsomino

Comments
    comment
    Author
    • Design for Love

      Interior designer

      Ragusa / Italy

      Inspiration for home & Life Style Design for Love non è solo un blog di ricerca creativa dedicato al mondo dell'interior design ma è anche uno studio di progettazione d'interni. Oggi lo studio lavora su diversi livelli, dalla consulenza d’interni on-line al progetto di ristrutturazione, allo styling PROGETTAZIONE D'INTERNI E HOME STYLING: Lo studio ti accompagna in tutto il percorso di ristrutturazione della tua nuova casa: progettazione, scelte stilistiche, dei materiali e arredi,direzione lavori. In base alle proprie esigenze di stile e di budget verrà studiato il pacchetto di progettazione più idoneo alla realizzazione dei propri ambienti domestici. Lo studio progetta soluzioni su misura, non solo l'ottimizzazione dello spazio ma anche cucine e bagni su misura, scelta dei materiali e shopping list dedicata. Home Styling è un servizio che ti aiuterà nelle scelte stilistiche per arredare la tua casa. Il progetto viene sviluppato su un Book in PDF con soluzioni progettuali, 3D, rendering, proposte su materiali, arredi e colori tramite palette cromatiche e immagini di riferimento. DFL On-line, è il servizio di consulenza on line che puoi richiedere comodamente da casa. E 'un servizio che offre un progetto di massima finalizzato a definire nuova vita ai tuoi spazi, attraverso la selezione di materiali, arredi e colori. Il concept adotta la filosofia Low-cost, con l'obiettivo di realizzare interni di design mettendo insieme stili, tendenze ed esigenze, abbassando i costi senza rinunciare alla qualità progettuale, con realizzazioni in breve tempo. Per chiedere una consulenza per la tua casa, per altre info e tariffe contattami qui [email protected])

    References