Arredare in bianco e oro

Bianco e oro: come arredare e abbinare i colori

by Design for Love
14

L'oro, considerato simbolo di forza e ricchezza, oggi invece è sinonimo di stile ed eleganza. Protagonista indiscusso degli anni ’20, ’60 e ’70, l’oro è la nuance che si ispira al più prezioso dei metalli e torna sotto le luci della ribalta conquistando il mondo dell’interior design.

Nelle mie ricerche web ho trovato il sito di una rivista olandese VTWONEN, che ha creato delle ambientazioni con queste palette; ecco che l’oro si fonde perfettamente con il bianco, il color crema e i beige, amalgamandosi ai muri  dall’intonaco scrostato, dove si intravedono i mattoni, il cemento a vista e il lino grezzo, posate e stoviglie che sembrano rivestite con foglia  d'oro, abbinate a piatti di ceramica bianca e tovaglioli di cotone bianco creano un'atmosfera chic dal sapore industriale ma allo stesso tempo romantica e sofisticata. L’effetto è sorprendente: un tocco morbido molto femminile.

Fonte: vtwonen | Fotografia Tjitske van leeuwen |Styling Marianne Luning

Testi Valeria Gelsomino

Comments
comment
Author
  • Design for Love

    Interior designer

    Ragusa / Italy

    Inspiration for home & Life Style Design for Love non è solo un blog di ricerca creativa dedicato al mondo dell'interior design ma è anche uno studio di progettazione d'interni. Oggi lo studio lavora su diversi livelli, dalla consulenza d’interni on-line al progetto di ristrutturazione, allo styling PROGETTAZIONE D'INTERNI E HOME STYLING: Lo studio ti accompagna in tutto il percorso di ristrutturazione della tua nuova casa: progettazione, scelte stilistiche, dei materiali e arredi,direzione lavori. In base alle proprie esigenze di stile e di budget verrà studiato il pacchetto di progettazione più idoneo alla realizzazione dei propri ambienti domestici. Lo studio progetta soluzioni su misura, non solo l'ottimizzazione dello spazio ma anche cucine e bagni su misura, scelta dei materiali e shopping list dedicata. Home Styling è un servizio che ti aiuterà nelle scelte stilistiche per arredare la tua casa. Il progetto viene sviluppato su un Book in PDF con soluzioni progettuali, 3D, rendering, proposte su materiali, arredi e colori tramite palette cromatiche e immagini di riferimento. DFL On-line, è il servizio di consulenza on line che puoi richiedere comodamente da casa. E 'un servizio che offre un progetto di massima finalizzato a definire nuova vita ai tuoi spazi, attraverso la selezione di materiali, arredi e colori. Il concept adotta la filosofia Low-cost, con l'obiettivo di realizzare interni di design mettendo insieme stili, tendenze ed esigenze, abbassando i costi senza rinunciare alla qualità progettuale, con realizzazioni in breve tempo. Per chiedere una consulenza per la tua casa, per altre info e tariffe contattami qui [email protected])

References