Rosa Vitanza

Architect pomigliano d'arco / Italy

1
Rosa Vitanza 1
Rosa Vitanza
Nata a Napoli il 4 Febbraio 1983 e di origini siciliane per parte di padre, è cresciuta nel territorio della provincia di Napoli ed è visceralmente legata alla propria terra.
Laureata in Architettura nel 2007 con lode presso l’Università di Napoli “Federico II“ con una tesi in Progettazione Urbana sulla riqualificazione delle aree ferroviarie dismesse della Circumvesuviana a Pomigliano d’Arco, in relazione al rapporto tra aree industriali e città.
Ha conseguito il Master in “Bioarchitettura e Tecnologie sostenibili per l’ambiente” presso il Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura della Prima Università di Roma “La Sapienza”, con una tesi sull’area dismessa di Bagnoli-Coroglio.
È iscritta all’Ordine degli Architetti di Napoli dal 2008 ed esercita la libera professione. Dopo alcune collaborazioni con alcuni importanti studi di Napoli ha fondato nel 2011 “Thera studio – Architettura&Design”.
La curiosità, l’ottimismo e l’impegno rappresentano le sue peculiarità. La passione per l’Architettura e la ricerca continua di una visione per gli spazi che la circondano e per quelli che progetta hanno determinato la sua vita.
Rosa Vitanza
Rosa Vitanza
  • Address via Rossini 7, 80038 pomigliano d'arco | Italy
Teams 1 teams

Nata a Napoli il 4 Febbraio 1983 e di origini siciliane per parte di padre, è cresciuta nel territorio della provincia di Napoli ed è visceralmente legata alla propria terra. Laureata in Architettura nel 2007 con lode presso l’Università di Napoli “Federico II“ con una tesi in Progettazione Urbana sulla riqualificazione delle aree ferroviarie dismesse della Circumvesuviana a Pomigliano d’Arco, in relazione al rapporto tra aree industriali e città. Ha conseguito il Master in “Bioarchitettura e Tecnologie sostenibili per l’ambiente” presso il Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura della Prima Università di Roma “La Sapienza”, con una tesi sull’area dismessa di Bagnoli-Coroglio. È iscritta all’Ordine degli Architetti di Napoli dal 2008 ed esercita la libera professione. Dopo alcune collaborazioni con alcuni importanti studi di Napoli ha fondato nel 2011 “Thera studio – Architettura&Design”. La curiosità, l’ottimismo e l’impegno rappresentano le sue peculiarità. La passione per l’Architettura e la ricerca continua di una visione per gli spazi che la circondano e per quelli che progetta hanno determinato la sua vita.