COME L'ACQUA E IL FUOCO | Davide Pavanello Lab

esplosioni & colori Mozzate / Italy / 2010

2
2 Love 1,388 Visits Published

Un piccolo delizioso appartamento in cui il colore e la dinamicità dei volumi regalano effetti estetici sorprendenti. Trattasi di un lavoro radicale di interior design a cui si è aggiunto il miglioramento delle prestazioni energetiche, attraverso la realizzazione di un isolamento dei muri perimetrali. Inoltre, gli impianti, i serramenti e le pareti divisorie sono stati sostituiti da un ri-disegno del lay-out generale: l'ingresso viene separato fisicamente dal soggiorno grazie all'utilizzo di una parete realizzata con lame in vetro di diversi colori e larghezze.


Il camino a sospensione posto nell'area living, insieme alla coppia di divani dalle medesime cromie dei vetri, completano l'aspetto scenografico d'insieme; così anche il soffitto e la parete attrezzata frontale rivestita con una tappezzeria tono su tono finemente rigata. Punto focale dell'intervento è la cucina, in cui la cappa rappresenta un continuum del soffitto accentrando, così, lo sguardo sull'isola con top in corian ed elegante piano cottura in vetro bianco.


Eguale particolarità si ritrova nella zona notte, dove la camera da letto e il bagno si fondono in un unico ambiente diviso da sottili lame di diversi tipi di vetro: satinato, a specchio e trasparente. Nella “camera-bagno”, un lavabo free standing su disegno in corian legato ad una mensola-consolle per il trucco e ad uno specchio a forma di goccia vengono illuminati da una lampada prosequio del soffitto.


Fuoco e acqua: due elementi di forte ispirazione per un progetto ricco di particolari.


 tratto dall’articolo pubblicato su De.Ar. il 8 luglio ‘13

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un piccolo delizioso appartamento in cui il colore e la dinamicità dei volumi regalano effetti estetici sorprendenti. Trattasi di un lavoro radicale di interior design a cui si è aggiunto il miglioramento delle prestazioni energetiche, attraverso la realizzazione di un isolamento dei muri perimetrali. Inoltre, gli impianti, i serramenti e le pareti divisorie sono stati sostituiti da un ri-disegno del lay-out generale: l'ingresso viene separato fisicamente dal soggiorno grazie...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users