Headquarter in Northern Italy | Vudafieri Saverino Partners

Appiano / Italy / 2018

0
0 Love 59 Visits Published

Il nuovo edificio della sede centrale è un'occasione per ripensare profondamente la qualità del luogo di lavoro. Il progetto modifica la sede già esistente, a partire dalla ridefinizione dei confini della proprietà a causa del nuovo assetto stradale circostante. L'obiettivo principale del progetto è trasformare il paesaggio in un importante elemento di qualità per il luogo di lavoro.


La forma del nuovo edificio è un parallelepipedo con angoli fortemente rastremati, per aumentare la visibilità e la vista, che si adagia e si incunea nella collina. Sarà un'architettura di alta qualità e chiarezza, con un nucleo interno caldo e accogliente, realizzato con materiali naturali come il legno e la pietra, mentre la facciata esterna è disegnate in cemento grigio, vetro e metallo.


                                                         ---------------------------------------------------------------------


This new headquarter building is an opportunity to deeply rethink the quality of workplace. The project modifies the headquarter already existing, starting from the redefinition of property boundaries because of a new surrounding road layout. The main aim of the project is transforming the landscape into an important quality element for the workplace.


The shape of the new building is a clean parallelepiped with strongly tapered corner, in order to increase the visibility and the view, which lay on and wedge into the hill. It will be an high quality standard and clarity architecture, with a warm and welcolming inner core, made by natural materials such as wood and stone, while the exterior façade will be in grey concrete, glass and metal.


PROJECT
Vudafieri-Saverino Partners, Claudio Saverino and Tiziano Vudafieri 


DESIGN TEAM
Elisa Zhu, Ioana Leordean

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il nuovo edificio della sede centrale è un'occasione per ripensare profondamente la qualità del luogo di lavoro. Il progetto modifica la sede già esistente, a partire dalla ridefinizione dei confini della proprietà a causa del nuovo assetto stradale circostante. L'obiettivo principale del progetto è trasformare il paesaggio in un importante elemento di qualità per il luogo di lavoro. La forma del nuovo edificio è un parallelepipedo con angoli...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Unrealised proposals
    • Type Adaptive reuse of industrial sites / Office Buildings
    Archilovers On Instagram