Parete d’acqua - Villa Caribe Restaurant, Resort & Spa | Forme d'Acqua Venice Fountains

Una fontana da interni personalizzata per serate speciali Spigno Saturnia / 2021

0
0 Love 59 Visits Published

Nella provincia di Latina, a due passi dai Monti Aurunci e dalla riviera di Ulisse, si trova Villa Caribe Restaurant, Resort & Spa, una struttura quattro stelle perfetta per celebrare eventi e matrimoni indimenticabili.  


Le sale dedicate agli happening sono circondate da grandi vetrate che amplificano il senso di immersione nel paesaggio e consentono la visione dei ricercati spazi esterni e dei grandi palmeti della villa. Per la sala principale Forme d’Acqua Venice Fountains ha realizzato un’originale parete d’acqua dagli spettacolari giochi di luce, ideali per dare un tocco di originalità ai festeggiamenti.


Si tratta di una parete angolare in vetro alta tre metri e larga più di due, con al centro un ippocampo, il simbolo di Villa Caribe. L’opera è realizzata interamente su misura e raffigura il logo con una tecnica particolare dall’effetto marmorizzato, che ricorda i fossili animali. L’acqua fuoriesce dagli ugelli posti nella parte superiore, scorre lungo il pannello retroilluminato e viene raccolta nella vasca sottostante.  Gli strip led resinati con luci RGB+White, assieme all’acqua, creano variegati giochi cromatici in sintonia con la decorazione e il tema selezionato per l’evento.


La fontana è l’elemento di decoro e il fulcro dell’attenzione durante le serate e gli eventi speciali, nelle quali i giochi d’acqua e luce stupiscono piacevolmente gli ospiti e arricchiscono ulteriormente la personalizzazione della scenografia del locale. In modalità chiara, le luci e lo scorrimento dell’acqua sulla parete generano un senso di benessere e relax e creano connessione con l’ambiente esterno.


La fontana a parete e le luci sono interfacciate alla domotica di Villa Caribe, che applica una gestione smart della tecnologia presente all’interno ed esterno della struttura.


Innovazione e progettazione al servizio di bellezza e sostenibilità.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella provincia di Latina, a due passi dai Monti Aurunci e dalla riviera di Ulisse, si trova Villa Caribe Restaurant, Resort & Spa, una struttura quattro stelle perfetta per celebrare eventi e matrimoni indimenticabili.   Le sale dedicate agli happening sono circondate da grandi vetrate che amplificano il senso di immersione nel paesaggio e consentono la visione dei ricercati spazi esterni e dei grandi palmeti della villa. Per la sala principale Forme d’Acqua Venice Fountains ha...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Interior Design / Furniture design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram