SLB | KIN architetti

Ufficio Salerno / Italy / 2022

1
1 Love 144 Visits Published

Situato nel cuore della città di Salerno, il progetto ha previsto la configurazione di nuovi spazi di lavoro attraverso un unico concept la sala riunioni al centro della planimetria.
Si definisce così, una spazialità chiara, contraddistinta da tre macro ambienti: ingresso/segreteria, sala riunione e sala operativa. La sala riunione è pensata come una scatola di vetro attraverso la quale la luce naturale giunge fino all’ingresso e inoltre, dal suo interno è possibile avere una completa prospettiva dello studio. Il tutto è impreziosito dall’accostamento di alcuni arredi esistenti ed altri nuovi dalle linee contemporanee ed estremamente lineari.
Particolare attenzione è stata riservata alle librerie in ferro e all’illuminazione artificiale. Le prime sono realizzate su misura, in ferro spatolato e con tiranti laterali che donano all’intero ambiente un carattere giovane e sempre elegante.
L’illuminazione artificiale invece gioca un altro ruolo fondamentale, non solo perché è concepita per ogni singola postazione di lavoro da gestire autonomamente ma anche perché dona allo studio un design minimal e raffinato, con la scelta di un elemento iconografico a forma triangolare che disegna a soffitto tratti neri originali e poetici.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato nel cuore della città di Salerno, il progetto ha previsto la configurazione di nuovi spazi di lavoro attraverso un unico concept la sala riunioni al centro della planimetria.Si definisce così, una spazialità chiara, contraddistinta da tre macro ambienti: ingresso/segreteria, sala riunione e sala operativa. La sala riunione è pensata come una scatola di vetro attraverso la quale la luce naturale giunge fino all’ingresso e inoltre, dal suo interno...

    Project details
    • Year 2022
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Photography / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users