KIN architetti

Architect Salerno / Italy

0
send a message
KIN  architetti 0
KIN architetti
Con molta probabilità KIN architetti nasce tanti anni prima che i suoi due componenti si laureassero in architettura…
Gioacchino “Gigi ” Carpinelli e Pier Paolo “Pippo ” Contente hanno in comune non solo nomi particolari, aggraziati da due soprannomi, ma sono soprattutto due cugini e di fatto KIN è la traduzione inglese del sostantivo parenti.
Noi KIN architetti siamo un giovane studio di architettura che:

#LOVE

Amiamo l’architettura e sfruttando l’ottimo rapporto che ci lega abbiamo scelto di rimanere e deciso di fondare uno studio di architettura nel nostro territorio.

#OURSPACE

Lo studio è casa/ufficio/spazio-creativo ed è aperto a tutti. Al suo interno si pensa all’architettura senza sovrastrutture ma animato da profonda passione, senza la presenza di organigrammi ma con un’unica struttura organizzativa: TUTTI!

#SHARE

Crediamo nel confronto, nella condivisione di esperienze e nel rapporto continuo con tutte le figure necessarie per ottenere il miglior risultato, anche per questo puntiamo a creare una rete, sempre più fitta, di contatti, collaborazioni sinergiche con professionisti dinamici, affiancati dall’esperienza di imprese e artigiani.

#MISSION

Il nostro obiettivo è quello di progettare luoghi e ambienti che abbiano due unici comuni denominatori: l’intelligenza e l’estetica. Intelligenza tradotta in funzionalità e qualità di ogni spazio ed estetica come ricerca continua del bello.
Il nostro lavoro è costantemente focalizzato sulle esigenze e richieste di ogni cliente ed alla continua ricerca di sperimentazioni materiche e tecnologiche.

#TEAM

· Gioacchino “Gigi” Carpinelli nasce a Salerno nel 1986 e si laurea presso la Facoltà di Architettura di Napoli nel 2013. Durante il corso di laurea, nell’ambito del progetto Erasmus ha frequentato la Fachhochschule Potsdam di Potsdam, Germania. Dopo un periodo di lavoro presso lo studio “Barretta&Partners” di Benevento, torna a Salerno, dove inizia numerose esperienze lavorative con vari studi di progettazione; tra questi collabora ancora oggi con lo studio “OFFICINAmani” dell’ arch. Nicola Manzo.

· Pier Paolo “Pippo” Contente nasce a Salerno nel 1992 e si laurea presso la Facoltà di Architettura di Napoli nel 2019. Durante il corso di laurea, ed anche in seguito, ha collaborato con alcuni studi di progettazione tra Napoli e Salerno come freelancer.
KIN  architetti
KIN architetti
  • Address Via Michele Vernieri, 48, 84125 Salerno | Italy

Con molta probabilità KIN architetti nasce tanti anni prima che i suoi due componenti si laureassero in architettura… Gioacchino “Gigi ” Carpinelli e Pier Paolo “Pippo ” Contente hanno in comune non solo nomi particolari, aggraziati da due soprannomi, ma sono soprattutto due cugini e di fatto KIN è la traduzione inglese del sostantivo parenti. Noi KIN architetti siamo un giovane studio di architettura che: #LOVE Amiamo l’architettura e sfruttando l’ottimo rapporto che ci lega abbiamo scelto di rimanere e deciso di fondare uno studio di architettura nel nostro territorio. #OURSPACE Lo studio è casa/ufficio/spazio-creativo ed è aperto a tutti. Al suo interno si pensa all’architettura senza sovrastrutture ma animato da profonda passione, senza la presenza di organigrammi ma con un’unica struttura organizzativa: TUTTI! #SHARE Crediamo nel confronto, nella condivisione di esperienze e nel rapporto continuo con tutte le figure necessarie per ottenere il miglior risultato, anche per questo puntiamo a creare una rete, sempre più fitta, di contatti, collaborazioni sinergiche con professionisti dinamici, affiancati dall’esperienza di imprese e artigiani. #MISSION Il nostro obiettivo è quello di progettare luoghi e ambienti che abbiano due unici comuni denominatori: l’intelligenza e l’estetica. Intelligenza tradotta in funzionalità e qualità di ogni spazio ed estetica come ricerca continua del bello. Il nostro lavoro è costantemente focalizzato sulle esigenze e richieste di ogni cliente ed alla continua ricerca di sperimentazioni materiche e tecnologiche. #TEAM · Gioacchino “Gigi” Carpinelli nasce a Salerno nel 1986 e si laurea presso la Facoltà di Architettura di Napoli nel 2013. Durante il corso di laurea, nell’ambito del progetto Erasmus ha frequentato la Fachhochschule Potsdam di Potsdam, Germania. Dopo un periodo di lavoro presso lo studio “Barretta&Partners” di Benevento, torna a Salerno, dove inizia numerose esperienze lavorative con vari studi di progettazione; tra questi collabora ancora oggi con lo studio “OFFICINAmani” dell’ arch. Nicola Manzo. · Pier Paolo “Pippo” Contente nasce a Salerno nel 1992 e si laurea presso la Facoltà di Architettura di Napoli nel 2019. Durante il corso di laurea, ed anche in seguito, ha collaborato con alcuni studi di progettazione tra Napoli e Salerno come freelancer.