Cruna | Pitti Uomo 102 | DEFERRARI+MODESTI

Florence / Italy / 2022

1
1 Love 296 Visits Published

Il brand Cruna partecipa all’edizione estiva di Pitti Uomo 2022, per esporre la propria collezione di abiti che nascono dalla tradizione del Made in Italy ma che guardano al futuro e all’innovazione.


L’allestimento è organizzato in un primo spazio dedicato all’accoglienza e all’esposizione degli abiti, e in una saletta interna, dove potersi confrontare, ricevere i compratori e consultare i cataloghi delle collezioni. Entrambi gli spazi sono messi in collegamento da una tenda dal tono chiaro pastello, dispositivo scenico che agisce come filo conduttore dell’allestimento.
Al centro dello stand, è posto un espositore dal colore miele, un volume lucido che lavora come fulcro dello spazio, di supporto alle appenderie perimetrali a finitura in ottone.


I toni caldi della tenda e della moquette a pavimento, vengono ripresi dalla quinta della sala interna, rivestita in tessuto di canapa e disegnata con un ritmo di listelli verticali in legno. Gli apparecchi luminosi conferiscono profondità allo spazio, alternando la luce diffusa all’illuminazione puntuale e a zone d’ombra, dall’atmosfera raccolta.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il brand Cruna partecipa all’edizione estiva di Pitti Uomo 2022, per esporre la propria collezione di abiti che nascono dalla tradizione del Made in Italy ma che guardano al futuro e all’innovazione. L’allestimento è organizzato in un primo spazio dedicato all’accoglienza e all’esposizione degli abiti, e in una saletta interna, dove potersi confrontare, ricevere i compratori e consultare i cataloghi delle collezioni. Entrambi gli spazi sono messi in...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users