Loft Voyeur | alessio riva

Milan / Italy

4
4 Love 159 Visits Published

In prossimità della Stazione Centrale inserito al piano terra di un edificio di ringhiera dei primi del ‘900, l’idea di progetto è Box in Box.
 
Realizzare uno spazio all’interno di un altro utilizzando dei mobili prefabbricati di legno che oltre racchiudere delle funzioni specifiche sono elementi strutturali.
 
Il progetto si compone di due grandi mobili posizionati nella parte centrale della pianta che dividono il loft in aree differenti.  l’uso di questi volumi come elementi strutturali permette di creare a livello superiore due soppalchi per le camere da letto.
 
Il volume interno si caratterizza per l’alternanza di pieni e vuoti, compressioni, dilatazioni, moltiplicazione dei punti di vista, come nella grande parete che si affaccia su living, concepita come un grande schermo da cui guardare ed essere guardati.
 
La richiesta del cliente era di creare un loft in grado di assicurare la maggior permeabilità possibile, di modo che i membri della famiglia non fossero isolati tra di loro; un loft che desse a tutti la libertà di svolgere attività individuali in un’atmosfera condivisa.
 
Voyeur nasce dal concetto di uno spazio abitabile gradevole e flessibile.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In prossimità della Stazione Centrale inserito al piano terra di un edificio di ringhiera dei primi del ‘900, l’idea di progetto è Box in Box. Realizzare uno spazio all’interno di un altro utilizzando dei mobili prefabbricati di legno che oltre racchiudere delle funzioni specifiche sono elementi strutturali. Il progetto si compone di due grandi mobili posizionati nella parte centrale della pianta che dividono il loft in aree differenti. ...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users