ATTICO A | Filippo Carraro

Padua / Italy / 2023

1
1 Love 241 Visits Published

Progetto di interni per un attico di nuova costruzione a Padova.
L'impianto distributivo è stato completamente riorganizzato in base alle esigenze dei clienti: la zona living viene attraversata dalla grande libreria passante a tutta altezza che, dividendo la zona soggiorno dalla zona pranzo, risulta essere un elemento sia compositivo, sia distributivo.


La zona notte è composta da un piccolo bagno di servizio per la zona giorno, con ripostiglio annesso, uno studio con doppia postazione, una camera matrimoniale, un bagno completo e la camera padronale con cabina armadio e bagno en suite. 


La terrazza è stata attrezzata con una grande pedana che, oltre a consentire di lavorare in un certo modo con l'illuminazione, consente di semi-incassare una mini piscina, le fioriere e le vasche per alberi e piante.


Lo studio dei materiali scelti per l'interno è composto da tre materiali principali: resina polvere a pavimento, carta da parati geometrica per alcune pareti e legno di rovere naturale per arredi e boiserie. A questa palette di colori chiari, caldi e luminosi, si abbinano elementi in pietra Ceppo di Grè, tessuti color sabbia e argilla, laccati color cashmere e fango, pelle moro e dettagli oro champagne.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di interni per un attico di nuova costruzione a Padova.L'impianto distributivo è stato completamente riorganizzato in base alle esigenze dei clienti: la zona living viene attraversata dalla grande libreria passante a tutta altezza che, dividendo la zona soggiorno dalla zona pranzo, risulta essere un elemento sia compositivo, sia distributivo. La zona notte è composta da un piccolo bagno di servizio per la zona giorno, con ripostiglio annesso, uno...

    Project details
    • Year 2023
    • Client Privato
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users