Obsession | Deark Officina Architettura

Pisa / Italy / 2022

0
0 Love 235 Visits Published

L’idea nasce da un'Ossessione


La linea dritta che segue il suo inconfutabile percorso, poderoso e spavaldo. Accade d’un tratto un’azione imprevista che innesca una reazione altrettanto ambigua.. la linea si adatta alla curva posta e imposta dalla matita per soddisfare un senso di sinuosità con un cambio di tratto, leggero o marcato, che interrompe la retta.


Prendono vita così le due lamiere in acciaio curvate su un lato che si incontrano per formare un recipiente, un oggetto quasi primordiale, una fioriera. Il progetto è stato sviluppato e ideato grazie all’input della call di Hiro e prevede due versioni dello stesso concept; una fioriera freestand per esterni o per interni ed una stessa fioriera, di dimensioni ridotte, pensata prettamente per un utilizzo a parete.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’idea nasce da un'Ossessione.  La linea dritta che segue il suo inconfutabile percorso, poderoso e spavaldo. Accade d’un tratto un’azione imprevista che innesca una reazione altrettanto ambigua.. la linea si adatta alla curva posta e imposta dalla matita per soddisfare un senso di sinuosità con un cambio di tratto, leggero o marcato, che interrompe la retta. Prendono vita così le due lamiere in acciaio curvate su un lato che si incontrano per formare...

    Project details
    • Year 2022
    • Status Competition works
    • Type Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Advertising / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram