DODO | Vudafieri Saverino Partners

New concept Milan / Italy / 2021

0
0 Love 209 Visits Published

Il nuovo concept realizzato per il brand di gioielli DODO è incentrato su forme circolari e soft con pavimenti in grigio dégradé e soffitti rosa pallido a ricreare l’atmosfera di un piccolo salotto. 


Il primo spazio in cui è stato applicato il concept è il corner shop aperto nella nuova ala del terminal di Milano Linate. 


All’ingresso un importante display centrale con strutture tubolari alte fino al soffitto, vetrine circolari, mensole pastello e divanetto sale e pepe con cuscini colorati.


Un ambiente accogliente grazie al design tondeggiante di tutte le componenti e alla scelta di materiali particolari, come il legno laccato verde Bolivar del bancone e la carta carta da parati customizzata, a effetto ottico bianco e rosa creato da un particolare intreccio con finitura serica oro pallido. 


 


The new concept created for the DODO jewellery brand focuses on soft, circular shapes with dégradé grey floors and pale pink ceilings to recreate the atmosphere of a small living room.


The first space where the concept has been applied is the corner shop opened in the new wing of the Milan Linate terminal.


At the entrance, an important central display with tubular structures high up to the ceiling, circular display windows, pastel shelves and a salt and pepper sofa with coloured cushions.


A cosy ambience thanks to the rounded design of all the components and the choice of special materials, such as the Bolivar green lacquered wood of the counter and the customised wallpaper with a white and pink optical effect created by a special weave with a pale gold silk finish.


PROJECT
Vudafieri-Saverino Partners, Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino


DESIGN TEAM
Simona Quadri, Elena Pessina, Vanessa Ramponi, Nicolò Spina

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il nuovo concept realizzato per il brand di gioielli DODO è incentrato su forme circolari e soft con pavimenti in grigio dégradé e soffitti rosa pallido a ricreare l’atmosfera di un piccolo salotto.  Il primo spazio in cui è stato applicato il concept è il corner shop aperto nella nuova ala del terminal di Milano Linate.  All’ingresso un importante display centrale con strutture tubolari alte fino al soffitto, vetrine...

    Project details
    • Year 2021
    • Client Pomellato
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram