B&B Mediterraneo

Arredo di un B&B in stile rural chic Bari / Italy / 2022

1
1 Love 516 Visits Published

Il B&B Mediterraneo nasce dall'idea di promuovere un territorio, quello barese nello specifico, valorizzando ogni aspetto legato alla terra e alle tradizioni.


Gli arredi raccontano la commistione tra il vecchio e il recupero, tipici della cultura rurale.


Una forma di upcycling che non intende essere artefatta, ma al contrario propriamente autentica.


Ogni angolo è stato curato pensando al recupero di vecchi oggetti; la porta sverniciata che mostra il suo legno naturale, diventata testata del letto, un vecchio ferro da stiro, una gruccia che regge la stampa di un'illustrazione botanica e poi ancora, cassette, vecchie scale, ceste in vimini, sedie della tradizione campagnola. Il tutto in un ottica romantica e di sobria eleganza, questo B&B racchiude in sè i segni del tempo, della cultura e del territorio a cui appartiene.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il B&B Mediterraneo nasce dall'idea di promuovere un territorio, quello barese nello specifico, valorizzando ogni aspetto legato alla terra e alle tradizioni. Gli arredi raccontano la commistione tra il vecchio e il recupero, tipici della cultura rurale. Una forma di upcycling che non intende essere artefatta, ma al contrario propriamente autentica. Ogni angolo è stato curato pensando al recupero di vecchi oggetti; la porta sverniciata che mostra il suo legno...

    Project details
    • Year 2022
    • Status Completed works
    • Type Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users