Mica | Durante Ufficio

L’eccellenza italiana Treviso / Italy / 2021

1
1 Love 170 Visits Published

Il Maglificio Mica, situato in provincia di Treviso, produce maglieria di prestigio per i brand dell’alta moda nazionale e internazionale. Dal 1985 rappresenta l’eleganza e l’eccellenza dello stile Made in Italy.


Il progetto è partito dalla scelta del pavimento. Un pavimento dai toni grigio sabbia che ha portato alla scelta del colore sia dei profili delle pareti vetrate sia alla superficie dei piani di lavoro.


Per garantire il massimo comfort all’interno degli ambienti sono stati installati, a parete, dei pannelli in pet felt per contenere il riverbero acustico soprattutto negli ambienti più “rumorosi”: ingresso, area timbratrice, spogliatoi e mensa.


Gli stessi pannelli permetteranno al cliente di creare una galleria fotografica delle sfilate di moda che hanno visto coinvolti i loro prodotti negli anni, dando così la possibilità di mostrare a tutto lo staff il risultato del lavoro di ognuno.


Nella welcome area il giardino verticale è contaminato da un desk sospeso che interseca la verticalità del giardino a tutta altezza creando geometrie dalle dimensioni uniche.


Per la showroom sono state installate delle vetrine realizzate con fianchi, schiene e ripiani in cristallo per consentire al Cliente di mostrare ai loro ospiti lo storico dei loro campionari. Particolare attenzione ai cristalli realizzati in stopsol, color fumé per proteggere dai raggi UV i preziosi capi riposti al loro interno.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Maglificio Mica, situato in provincia di Treviso, produce maglieria di prestigio per i brand dell’alta moda nazionale e internazionale. Dal 1985 rappresenta l’eleganza e l’eccellenza dello stile Made in Italy. Il progetto è partito dalla scelta del pavimento. Un pavimento dai toni grigio sabbia che ha portato alla scelta del colore sia dei profili delle pareti vetrate sia alla superficie dei piani di lavoro. Per garantire il massimo comfort all’interno degli...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users