Hotel & Wellness Olangerhof

Italia - Plan de Corones - 2021 Plan de Corones / Italy / 2022

1
1 Love 326 Visits Published

L’edificio progettato dagli architetti Sifola & Sposato è ubicato nel comune di Valdaora. Località situata al centro della Val Pusteria, si estende nei pressi del parco naturale di Fanes-Senes-Braies e del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Questa posizione offre un’immersione nella natura che ha come sfondo l’imponenza delle cime Plan de Corones, Piz da Peres e Punta Tre Dita.
L’Hotel Olangerhof è oggetto di una trasformazione architettonica complessiva, di un edificio esistente. Il progetto illuminotecnico valorizza la percezione notturna del volume architettonico delle facciate. Il concept design dell’Hotel, segue i dettagli architettonici dei prospetti, scolpisce i volumi, cattura l'interesse e trasmette emozioni. Nelle ore notturne l’aspetto tridimensionale dei prospetti viene restituito attraverso un apparecchio LED, installato alla base di ogni elemento modulare, che crea una linea di luce sulle parti interne dei montanti. La distribuzione del flusso luminoso favorisce l’illuminazione delle superfici che incorniciano le finestre. I proiettori evidenziano gli elementi verticali delle facciate. Il sistema urbano tradizionale e ben riconoscibile di illuminazione su palo serve le zone prossime all’ingresso dell’edificio e alla terrazza. Generando riflessi nella neve e creando un edificio fluttuante nella natura.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio progettato dagli architetti Sifola & Sposato è ubicato nel comune di Valdaora. Località situata al centro della Val Pusteria, si estende nei pressi del parco naturale di Fanes-Senes-Braies e del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Questa posizione offre un’immersione nella natura che ha come sfondo l’imponenza delle cime Plan de Corones, Piz da Peres e Punta Tre Dita. L’Hotel Olangerhof è oggetto di una trasformazione...

    Project details
    • Year 2022
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users